FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, in Italia 178 nuovi casi e 60 decessi | Nessun morto in Spagna

Continua il calo dei contagiati. Rispetto al giorno precedente ci sono 848 guariti in più. I nuovi positivi in Lombardia sono 50

Continua il calo dei contagiati in Italia dove nelle ultime 24 ore si sono verificati 178 nuovi casi di coronavirus (per un totale da inizio emergenza che sale a 233.197). Ci sono stati altri 60 decessi (che in tutto diventano 33.475) mentre gli attualmente positivi sono ora 41.367. Rispetto al giorno precedente ci sono 848 guariti in più (158.355 in tutto) e 424 pazienti ricoverati in terapia intensiva in Italia, 11 meno. 

I dati della Lombardia - In Lombardia ci sono 50 nuovi casi di coronavirus per un totale che arriva a 89.018. I tamponi effettuati sono 3.572 ed è un dato significativo perché il giorno precedente di tamponi ne sono stati fatti 12.427, quindi il triplo. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 19 decessi (16.131 da inizio emergenza) mentre ci sono 166 guariti e dimessi. I pazienti ricoverati in terapia intensiva restano 167. Sono i dati comunicati dalla Regione. 

 

Le altre province lombarde - Sono 18 i nuovi positivi a Milano (dove i contagiati sono stati 23.094), di questi solo 8 a Milano città (dove il totale è di 9.796). In tutte le province i contagi sono stati sotto le due cifre: 8 a Bergamo, 6 a Brescia, 3 a Monza e Varese, due a Cremona e Lecco, uno rispettivamente a Como, Pavia e Sondrio e nessuno a Lodi e Mantova. Dati incoraggianti seppure, appunto, a fronte di un numero basso di tamponi processati.

 

Zero decessi in Spagna - La Spagna, invece, non ha registrato alcun decesso per coronavirus nelle ultime 24 ore. Lo ha comunicato il ministero della Sanità. E' la prima volta che non ci sono vittime da marzo. Mentre si contano 35 morti negli ultimi sette giorni, secondo quanto scrive il quotidiano El Pais. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali