FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus: in Italia 1.587 nuovi casi e 15 morti nelle ultime 24 ore

Eseguiti 20mila tamponi in meno di ieri, Lombardia (+211), Veneto (+173) e Campania (+171) le Regioni con più nuovi contagi. LʼOms: "La seconda ondata si può contenere seguendo le regole"

Sono 1.587 i nuovi casi di coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, con 83.428 tamponi eseguiti. Il totale dei contagi sale così a 298.156. I morti da ieri sono 15 (35.707 le vittime dall'inizio dell'emergenza), mentre i nuovi guariti sono 635 (218.351 i totali). Le Regioni con il più alto incremento di casi sono Lombardia (+211), Veneto (+173) e Campania (+171). Non pervenuto il dato della Regione Abruzzo.

LEGGI ANCHE > Coronavirus in Italia: la mappa e i grafici interattivi con tutti i dati

 

Il numero dei contagi registra un lieve calo, dopo i 1.638 di sabato, così come il numero dei decessi, scesi dai 24 di ieri. In netta diminuzione il numero di tamponi effettuati, circa 20mila in meno di sabato. Cresce in Italia il numero delle terapie intensive: 222, 7 in più rispetto a ieri, mentre scende a 2.365 il numero delle persone ricoverate con sintomi (-15). Sono 40.511 le persone in isolamento domiciliare (-55).

 

L'Oms: "Rispettare le regole per contenere nuova ondata" Intanto l'Oms torna a chiedere cautela, spiegando che "la seconda ondata è nella nostre mani. Si può evitarla o tenerla sotto controllo", ma seguendo delle regole. Per il direttore generale, Tedros Adhanom Ghebreyesus, "bisogna fare 4 cose: primo, evitare gli assembramenti di massa. Secondo, proteggere i più vulnerabili, gli anziani e quelli con patologie pregresse. Terzo, le persone devono collaborare, ascoltare le raccomandazioni delle istituzioni, come abbiamo visto in Italia. Quarto, continuare a fare i test".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali