FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, Borrelli: 143.626 contagiati totali, 4.204 più di ieri | Verso un prolungamento del lockdown di 14 giorni

Dati della Protezione civile: 18.279 le vittime, 610 più di ieri. 28.470 i guariti, 1.979 più di ieri. Calano anche i ricoverati in terapia intensiva. Gallera: in Lombardia "Il numero dei decessi supera le 10mila unità. I sindacati dopo lʼincontro con Conte: per il premier ancora presto per riaprire

Coronavirus, a Bergamo la gente torna in strada: controlli sempre più serrati

Si va verso un prolungamento di 14 giorni delle misure restrittive previste dal Dpcm in scadenza il 13 aprile, con una probabile ulteriore proroga delle misure di isolamento a casa almeno fino a inizio maggio. Il Viminale annuncia maggiori controlli nelle strade in vista di Pasqua. A livello nazionale crescono i guariti da coronavirus e calano i ricoverati in terapia intensiva. In Lombardia superate le 10mila vittime

  • 09 apr

    Controlli per Pasqua - VIDEO

  • 09 apr

    Coronavirus, il bilancio in Lombardia - VIDEO

  • 09 apr

    Istat: in 33 piccoli Comuni lombardi i morti sono decuplicati

    Salgono i morti al Nord e non solo nelle grandi città ma anche nei centri di dimensioni più ridotte: "In 33 comuni di piccole dimensioni della Lombardia i decessi nel mese di marzo sono aumentati di oltre dieci volte rispetto alla media dello stesso periodo 2015-2019". Lo rileva l'Istat, aggiornando i dati alle prime quattro settimane di marzo e prendendo in considerazione 1.450 comuni. L'Istituto segnala Bergamo, che quasi quadruplica i decessi, Brescia, che segna più che un raddoppio. Incrementi oltre il 200% anche a Piacenza e Pesaro.
     

  • 09 apr

    Locatelli: "Cautela nelle riaperture o si rischia la seconda ondata"

    "Dico in maniera chiara che tutto quello che riguarderà la riaccensione delle attività produttive non essenziali andrà fatto con molta cautela per evitare una seconda ondata" di contagi. Lo ha detto il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli sottolineando che si tratta della posizione del ministro della Salute, "che supporto", ha detto.

  • 09 apr

    Locatelli: "Meglio riapertura nazionale che per regioni"

    Per la fase 2 "personalmente credo che le politiche che verranno scelte dal decisore dovranno forse avere un carattere nazionale piuttosto che regionale, semmai valorizzando i profili di rischio dei lavoratori. Guardare prima alle professioni piuttosto che alle zone geografiche? Sostanzialmente si'". Lo ha detto il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli in conferenza stampa alla Protezione civile. 

  • 09 apr

    In Lombardia un morto ogni mille abitanti

    Un morto ogni mille abitanti: è questa la proporzione dei decessi per coronavirus in Lombardia. Oggi infatti il numero dei morti ha toccato i 10.022 per una popolazione di 10.060.574 persone (secondo i dati Istat).

  • 09 apr

    Borrelli: "Il 67% dei pazienti è in isolamento a casa"

    "I pazienti in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi sono arrivati a 64.877, il 67% del totale: un dato cresciuto solo ad aprile dell'8%. Ciò dimostra il calo della pressione sugli ospedali, assieme al calo dei ricoverati nei reparti o in terapia intensiva". Lo ha detto il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, in conferenza stampa

  • 09 apr

    I dati del 9 aprile

  • 09 apr

    Barbagallo: "Per Conte non ci sono ancora le condizioni per la riapertura"

    "Il presidente del Consiglio ci ha confermato che, ad oggi, non ci sono ancora le condizioni per far ripartire le attività sospese. Prima di tutto la salute dei lavoratori". Così il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, dopo il vertice in videoconferenza convocato dal premier Giuseppe Conte, con le parti sociali, sulle misure di contenimento da mettere in campo per le attività produttive dopo il 13 aprile. 

  • 09 apr

    Morti altri due medici: il totale delle vittime sale a 106

    Altri due decessi tra i camici bianchi per l'epidemia di Covid-19. Lo rende noto la Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo). I medici deceduti sono un odontoiatra e un chirurgo ospedaliero. Il totale dei decessi sale a 106. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali