FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, contagi in forte crescita: 629 nuovi casi e 4 vittime

Dal 23 maggio i nuovi positivi non superavano quota 600. I maggiori incrementi in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna. Nessun nuovo malato solo in Trentino e Valle dʼAosta

coronavirus covid-19 generica

Continua a salire il numero dei nuovi casi di coronavirus in Italia. I contagi delle ultime 24 ore sono 629 (era dal 23 maggio che non si superava quota 600) dopo i 574 di venerdì e quattro le vittime, secondo il bollettino quotidiano del ministero della Salute. Ricoverati nelle terapie intensive ci sono 55 persone mentre i ricoverati con sintomi sono in tutto 764.

Il totale dei casi di Covid sale ora a 253.438. In Veneto (+120), Lombardia (+94) ed Emilia Romagna (+71) i maggiori incrementi. Solo in Trentino e Valle d'Aosta non si sono registrati nuovi casi. I tamponi effettuati sono stati 53.123, in crescita rispetto ai 46.723 di venerdì. 

 

Meno ricoverati, più positivi - Si riscontra nel complesso un nuovo aumento delle persone attualmente positive, che raggiungono quota 14.406 (+157), mentre diminuiscono i ricoverati con sintomi (764, cioè sette in meno) e anche quelli in terapia intensiva (55, uno in meno). I dimessi e i guariti sono fino ad oggi 203.640, cioè 314 in più di venerdì.

 

Lombardia vicina ai 100 nuovi casi - In Lombardia, sempre tra le Regioni più colpite, si registra una nuova vittima mentre i nuovi casi sono 94, tra i quali 10 sono debolmente positivi e tre sono stati tracciati a seguito di test sierologici. Effettuati 7.028 tamponi, per un totale di 1.408.872 dall'inizio della pandemia. Stabili i ricoveri in terapia intensiva, 12, mentre negli altri reparti Covid i pazienti sono 149, 4 in meno rispetto a venerdì. 

 

Veneto, impennata delle quarantene e tamponi a tappeto ai turisti - In Veneto si segnala un forte balzo dei soggetti in isolamento domiciliare, passati nelle ultime 24 ore da 5.963 a 6.485 (+522), tra i quali 122 con sintomatologia. E' l'effetto dei nuovi focolai, scoperti in particolare nel Trevigiano. Intanto sono quai 6.300 i tamponi effettuati nella Regione sui viaggiatori provenienti dai 4 Paesi a maggior rischio, cioè Croazia, Grecia, Spagna e Malta. I test vengono eseguiti nelle sedi sanitarie di libero accesso, quindi senza bisogno di prenotazione, allestite nelle Ulss provinciali e negli scali aeroportuali di Venezia e Verona Villafranca. 

 

Emilia Romagna, conteggiati oggi 154 vecchi decessi - Verifica interna di dati per la Regione Emilia Romagna, che ha conteggiato solo ora 154 decessi per Covid che risalgono ai mesi compresi tra marzo, aprile e maggio e che finora non erano stati considerati. Il totale delle vittime sale così a 35.392, quasi la metà dei quali sono in Lombardia (16.837).

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali