FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Lombardia chiede a governo coprifuoco dalle 23 | Locatelli: il vaccino in primavera | Francia, Brigitte Macron in isolamento

Dopo il nuovo Dpcm, Il Paese si prepara a una settimana critica. Il sottosegretario Zampa: nessuna emergenza negli ospedali. Nel Napoletano in 120 a una festa. Nel mondo superati i 40 milioni di casi

Nuovo dpcm a Milano, i bar appendono i cartelli per la gestione dei clienti

Sono 9.338 i nuovi casi di Covid-19 in Italia in 24 ore, con 73 decessi. Per il presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli, le vaccinazioni potrebbero partire "nei primi mesi della prossima primavera". Secondo la Johns Hopkins University, nel mondo i casi hanno superato quota 40 milioni, oltre un milione le vittime. In Francia la première dame, Brigitte Macron, è in isolamento. Nel Regno Unito quasi 19mila casi in un giorno. La Lombardia chiede a governo coprifuoco dalle 23.

  • 19 ott

    La Campania proroga restrizioni fino al 13 novembre

    La Regione Campania anticipa i contenuti di una nuova ordinanza (la 81) in materia di misure di contenimento del contagio da Covid-19, con decorrenza da oggi e fino al 13 novembre. Restano, al momento, escluse le attività didattiche in presenza, per le scuole di ogni ordine e grado (eccezion fatta per le scuole frequentate dai bambini nella fascia 0-6 anni), per le quali è attesa domani una ordinanza specifica (finora il blocco è stabilito fino al 30 ottobre). Nell'anticipazione della nuova ordinanza, si fa riferimento solo alle Università: attività sospese fino al 13 novembre, tranne che per il primo anno. Confermate le misure restrittive già in vigore in base alle ordinanze 79 e 80 emanate da Vincenzo De Luca in fatto di orari di chiusura degli esercizi pubblici e i divieti di qualsiasi tipo di festa, jogging consentito sui lungomare, parchi pubblici, centri cittadini solo dalle 6.00 alle 8.30.

  • 19 ott

    Cirio: da domani test rapidi in Piemonte

    "Domani, tra le prime regioni d'Italia, avremo i tamponi rapidi, quelli in 15 minuti, che faremo fare ai laboratori privati, ai medici di base, alle farmacie, per dare la possibilità di fare il massimo screening possibile". Lo annuncia il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

  • 19 ott

    Speranza: ok a ipotesi misure restrittive in Lombardia

    "Sono d'accordo sull'ipotesi di misure più restrittive in Lombardia. Ho sentito il presidente Fontana e il sindaco Sala e lavoreremo assieme in tal senso nelle prossime ore". E' quanto ha dichiarato  il ministro della Salute, Roberto Speranza. 

  • 19 ott

    Lombardia chiede chiusura centri commerciali nel weekend

    Sindaci e Regione Lombardia, che si sono incontrati per un vertice sull'emergenza coronavirus, "hanno condiviso l'opportunità della chiusura, nelle giornate di sabato e domenica, della media e grande distribuzione commerciale, tranne che per gli esercizi di generi alimentari e di prima necessità". Lo si legge in una nota diffusa al termine del vertice.

  • 19 ott

    In Lombardia previsti 600 ricoveri intensiva al 31/10

    La 'Commissione indicatori' istituita dalla direzione generale del Welfare della Regione Lombardia ha previsto che entro il 31 ottobre potrebbero esserci circa 600 ricoverati in terapia intensiva e fino a 4mila in terapia non intensiva.

  • 19 ott

    Lombardia chiede a governo coprifuoco dalle 23

    Stop di tutte le attività e degli spostamenti, ad esclusione dei casi eccezionali (motivi di salute, lavoro e comprovata necessità), nell'intera Lombardia dalle ore 23 alle 5 del mattino a partire da giovedì 22 ottobre. E' la proposta che, all'unanimità, i sindaci di tutti i Comuni capoluogo della Lombardia, il presidente dell'Anci, Mauro Guerra, i capigruppo di maggioranza e di opposizione e il governatore Attilio Fontana, preso atto di quanto rappresentato dal Comitato Tecnico Scientifico lombardo, chiederanno di condividere al governo.

  • 19 ott

    Bari, il sindaco chiude 15 strade e piazze in zona movida

    A Bari il sindaco Antonio Decaro, in accordo con Asl e comitato provinciale per l'ordine pubblico, ha firmato una ordinanza di chiusura di alcune zone della città dove c'è il rischio di assembramenti, come disposto dall'ultimo Dpcm sulla norme anti-Covid.  Chiuse 15 tra strade e piazze della movida.

  • 19 ott

    A Bologna test veloci in farmacia sold-out

    Boom di prenotazioni per i test sierologici rapidi nelle farmacie di Bologna. Nel primo giorno dello screening, dedicato a studenti (0-18 anni), familiari e iscritti all'Università assistiti in Emilia-Romagna, molte hanno già registrato il pieno di richieste almeno per le prossime due settimane.

  • 19 ott

    Roma, in quarantena il coro di Santa Cecilia

    Il Coro di Santa Cecilia è in quarantena preventiva per dieci giorni dopo che uno degli artisti è risultato positivo al coronavirus. Lo ha deciso l'Accademia Nazionale dopo aver appreso la notizia ieri sera e aver consultato il medico del lavoro e la Asl.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali