FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, gli anestesisti: terapie intensive a rischio | In Spagna 222 morti, il Belgio chiude ristoranti e bar per un mese

I medici dicono che siamo vicini alla soglia massima del 30% di posti letto dedicati ai malati Covid. Locatelli: il trend si può ancora invertire. Zampa: "Non stiamo pensando al lockdwon del Paese"

Covid e divieto di assembramento, controlli sulla movida romana

L'epidemia da Covid-19 in Italia è entrata in una "fase acuta" e, nel prossimo mese, rischia di raggiungere "valori critici" in alcune Regioni. Lo rivela il monitoraggio settimanale ministero della Salute-Iss. Gli anestesisti lanciano l'allarme terapie intensive e il consigliere del ministro della Salute per l'emergenza Covid Walter Ricciardi annuncia: ok agli stop mirati nelle Regioni con Rt sopra 1. 

  • 17 ott

    Covid, Usa superano gli otto milioni di casi

    Gli Stati Uniti hanno superato gli otto milioni di casi confermati di coronavirus: è quanto registra la Johns Hopkins University.

  • 16 ott

    Campania, De Luca: consentite lezioni in presenza negli asili

    "Su richiesta dei sindaci pervenuta all'Unita' di Crisi attraverso l'Anci, e nelle more di specifici congedi parentali per i genitori, da domani è consentita, anche in presenza, l'attività delle scuole dell'infanzia: nidi, asili, con bambini di età compresa nella fascia della fascia 0-6 anni". Il presidente della Regione Vincenzo De Luca modifica così la sua ordinanza di ieri sulla didattica a distanza per le scuole, che resta obbligatoria fino al 30 ottobre per le primarie e le secondarie. 

  • 16 ott

    Gli Usa superano gli otto milioni di casi

    Gli Stati Uniti hanno superato gli otto milioni di casi confermati di coronavirus: è quanto registra la Johns Hopkins University.

  • 16 ott

    Francia, coprifuoco in 9 città - VIDEO

  • 16 ott

    Ordine dei medici: "In Italia servono misure più restrittive"

    "Superata la soglia dei diecimila contagi: sono necessarie misure più restrittive, facciamo appello al senso di responsabilità dei cittadini". Un monito al
    governo perché introduca misure ulteriormente restrittive, e ai cittadini perché seguano le regole con senso di responsabilità A lanciarlo, è il Presidente della Federazione degli Ordini dei Medici (Fnomceo), Filippo Anelli. "A preoccupare è soprattutto il riempirsi delle terapie intensive, già in sofferenza in alcune Regioni", ha spiegato.  

  • 16 ott

    Belgio, chiusura totale di bar e ristoranti per un mese

    Il Belgio ha deciso di chiudere bar e ristoranti per un mese. La nuova norma di contenimento del coronavirus entra in vigore da lunedì e sarà valida in tutto il Paese. 

  • 16 ott

    Francia, il Tar ordina la riapertura dei bar a Tolosa

    A qualche ora dall'inizio del coprifuoco, il TAR di Tolosa, nel sud-ovest della Francia, ha sospeso l'ordinanza del prefetto della Regione che ordinava la chiusura dei bar e imponeva misure restrittive ai ristoranti per 15 giorni. Accogliendo il ricorso, il giudice ha ritenuto che "non è dimostrato che una chiusura totale sia necessaria, adatta e proporzionata allo scopo perseguito della lotta alla propagazione del Covid-19". 

  • 16 ott

    In Spagna 222 morti in 24 ore

    In Spagna non si allenta la morsa della seconda ondata. Nelle ultime 24 ore sono stati registrate 222 nuove vittime e 15.186 nuovi contagi. Lo riferiscono i media locali, parlando della peggior giornata della settimana.

  • 16 ott

    In Gran Bretagna altri 15.650 casi e 136 morti

    La Gran Bretagna ha registrato 15.650 nuovi casi di Covid-19, in calo rispetto ai 18.980 di giovedì. Stando a quanto riferito dalle autorità sanitarie, altre 136 persone sono morte nelle ultime 24 ore, per un totale di 43.429 decessi dall'inizio della pandemia.
     

  • 16 ott

    Medici base a cittadini: giunto momento per autolockdown

    "E' giunto il momento che i cittadini considerino la necessità di un autolockdown per limitare al massimo il rischio di contagio a fronte dei numeri in preoccupante crescita". E' l'appello lanciato alla popolazione da Silvestro Scotti, segretario generale della Federazione italiana medici di medicina generale (Fimmg). Ovviamente, "vanno preservate le attività lavorative ma tutto il resto, ciò che non è cioè necessario, in questo momento deve essere sacrificato in nome della salute pubblica".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali