FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Fontana: "Lombardia può permettersi di non stringere" | Boccia: "Natale è più rischioso di Ferragosto"

Verso nuove restrizioni nazionali dal 24 al 27 dicembre e dal 31 dicembre al 3 gennaio. Nel mondo i casi hanno superato quota 74 milioni con 1,65 milioni di morti

Da Milano a Napoli passando per Roma, folla nelle città per lo shopping natalizio  

Mentre si attendono le decisioni del governo sulla stretta anti-Covid durante le Feste, il presidente del Veneto, Luca Zaia, anticipa l'esecutivo e firma un'ordinanza che vieta, dal 19 dicembre al 6 gennaio, gli spostamenti tra comuni dopo le 14. Più cauto il presidente della Lombardia, Attilio Fontana: "Abbiamo buoni numeri, possiamo permetterci di non restringere ulteriormente". Il ministro Boccia, però, lancia l'allarme: "Natale più rischioso di Ferragosto". 

  • 17 dic

    Francia, 18.254 nuovi casi nelle ultime 24 ore

    In Francia nelle ultime 24 ore si sono registrati 18.254 nuovi casi di coronavirus e 258 decessi. Il bilancio complessivo dell'epidemia nel Paese è di 2.427.316 positivi, con 59.619 decessi.

  • 17 dic

    Stretta di Natale, ancora uno slittamento - VIDEO

  • 17 dic

    Arcuri: "Per autunno 2021 vaccinati tutti gli italiani che lo vogliono"

    "Confermiamo, se i processi autorizzativi lo consentiranno, una quantità di dosi per vaccinare tra la prossima estate e il prossimo autunno tutti gli italiani che lo vorranno". Sono le parole del commissario Domenico Arcuri.

  • 17 dic

    Boccia: "Natale più rischioso di Ferragosto"

    Natale "e' più rischioso di Ferragosto" perché oggi l'Rt è più alto di quando l'Italia uscì dal lockdown a maggio e perché ci attendono ancora i mesi invernali più' difficili. E' quanto avrebbe detto il ministro degli Affari Regionali, Francesco Boccia, a Regioni, Province e Comuni a margine della riunione per l'approvazione del piano vaccini. Il ministro ha anche ribadito la necessità di nuove misure restrittive "su tutto il territorio nazionale" per le quali "serve unità tra Stato, Regioni ed enti locali".

  • 17 dic

    Fontana a Zaia: "La Lombardia può permettersi di non stringere"

    "Purtroppo per Zaia la situazione del Veneto è un po' peggiore della Lombardia. Credo che noi abbiamo dei buoni numeri, quindi ci possiamo permettere di non restringere ulteriormente". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine del Consiglio regionale, escludendo provvedimenti autonomi nel periodo natalizio rispetto a quelli del governo, come invece annunciato da Luca Zaia in Veneto.

  • 17 dic

    Nuovo picco di casi in Gb, 35mila in un giorno

    Nelle ultime 24 ore si è registrato un picco delle ultime settimane di contagi giornalieri da coronavirus in Gran Bretagna, con un balzo di 35.383, contro i 25mila circa di ieri, sebbene con numero di tamponi quotidiani risalito da 304.000 a 364.000 e con un totale di morti in lieve calo da 612 a 532. Lo rivelano i dati diffusi stasera dal ministero della Sanità.

  • 17 dic

    In Italia 18.236 nuovi casi e 683 morti in 24 ore

    Sono 18.236 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia a fronte di 185.320 tamponi eseguiti. Il tasso di positività è del 9,8%%, in risalita rispetto all'8,8% di mercoledì (+1%). Nelle ultime 24 ore ci sono stati 683 morti per un totale di 67.220 decessi dall'inizio della pandemia. Prosegue il calo delle terapie intensive (-71 rispetto a ieri), e dei ricoveri negli altri reparti Covid (-470). CLICCA E LEGGI

  • 17 dic

    Valle d'Aosta, Cdm impugna l'ordinanza che riapre bar e ristoranti

    Il Consiglio dei ministri ha impugnato l'ordinanza con cui la Regione Valle d'Aosta ha riaperto bar e ristoranti, in deroga alla fascia arancione in cui si trova ancora. Sul ricorso dovrà pronunciarsi il Tar della Valle d'Aosta, a cui il governo ha chiesto sia la sospensiva sia l'annullamento del provvedimento. L'ordinanza 552 dell'11 dicembre 2020, autorizzata da una legge approvata dal Consiglio regionale il 2 dicembre, dispone che le attività possono rimanere aperte dalle 5 alle 18, solo con servizio al tavolo.

  • 17 dic

    L'Europa supera il mezzo milione di morti

    L'Europa è diventata la prima regione al mondo a registrare più di mezzo milione di morti per il Covid-19, secondo un conteggio dell'agenzia di stampa Afp sulla base dei rapporti forniti dalle autorità sanitarie. Nei 52 Paesi e territori della regione europea si contano almeno 500.069 morti (con oltre 23 milioni di contagi). Le vittime in America Latina e Caraibi sono 477.404, negli Stati Uniti e in Canada 321.287, in Asia 208.149, in Medio Oriente 85.895 e in Africa 57.423.

  • 17 dic

    Viminale: rafforzati i controlli in locali e aree movida

    Più controlli nei ristoranti e nelle zone della movida. E' quanto è stato deciso nel corso della riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduta questa mattina dal ministro Luciana Lamorgese. Per "la prevenzione del rischio di contagio - dice il Viminale - mirate attività di controllo interesseranno i locali pubblici e d'intrattenimento, nonché le aree abitualmente ritrovo dei giovani".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali