FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, 18.627 nuovi casi su 139.758 tamponi e altri 361 decessi

Il tasso di positività sale al 13,3% (+1,7% rispetto a sabato). Crescono le terapie intensive (+22) e i ricoveri in ospedale (+167)

Covid, proseguono le vaccinazioni in tutto il Paese

Sono 18.627 i nuovi casi di coronavirus in Italia, a fronte di 139.758 tamponi eseguiti (in calo rispetto ai 172.119 test di venerdì). Lo rileva il bollettino del ministero della Salute, secondo cui sono 361 le vittime, che salgono così a 78.755 da inizio pandemia (sabato erano state 483). I guariti sono invece 11.174. Crescono le terapie intensive (+22) e i ricoveri in ospedale (+167). Il tasso di positività sale al 13,3% (+1,7% rispetto a sabato).

Il dato sui guariti e dimessi, in particolare, segna un deciso calo: 11.174, meno rispetto ai 17.040 del giorno precedente. Il dato dall'inizio della pandemia raggiunge dunque 1.617.804.

 

Un altro dato in crescita è quello degli attualmente positivi, che salgono di 7.090 unità: molte di più rispetto alle 2.453 di sabato. Secondo i dati del ministero della Salute, sono ora 579.932 gli attualmente positivi nel nostro Paese.

 

Dai prossimi giorni test rapidi nel bollettino quotidiano - A partire dai prossimi giorni, i dati nazionali terranno conto anche del numero di casi rilevati con i test antigenici rapidi, come previsto dalla circolare del ministero della Salute. La circolare riconosce appunto la validità dei test antigenici rapidi di ultima generazione nella definizione di caso Covid-19, nel solco delle indicazioni Ue. Nella circolare approvata è richiesto alle Regioni di rendicontare separatamente il numero di test antigenici effettuati rispetto ai test molecolari.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali