FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, confermato il coprifuoco alle 22, arriva la "zona bianca" | Da lunedì 30mila saturimetri gratis ai cittadini

Arcuri: "Entro la fine di marzo saranno vaccinati sei milioni di italiani". Bonaccini: "Lʼincidenza dei contagi non deve essere nei parametri"

coronavirus generica generico medico tampone mascherina mascherine
Italy Photo Press

E' stato confermato il coprifuoco alle 22 e si inizia ad inserire la "zona bianca". E' quanto stabilito durante la riunione del premier Giuseppe Conte con i capi delegazione in vista di due nuovi provvedimenti, che saranno probabilmente un Dl e un Dpcm. Da lunedì 30mila saturimetri verranno distribuiti gratuitamente nelle farmacie ai nuclei familiari al cui interno vi sia un membro affetto da patologie respiratorie.

  • 10 gen

    Confermato il coprifuoco alle 22, arriva la "zona bianca"

    E' stato confermato il coprifuoco alle 22 e si inizia ad inserire la "zona bianca". E' quanto si apprende al termine della riunione del premier Giuseppe Conte con i capi delegazione in vista di due nuovi provvedimenti, che saranno probabilmente un Dl e un Dpcm.

  • 10 gen

    Terminata la riunione di Conte con i capi delegazione

    E' terminata la riunione del premier Giuseppe Conte con i capi delegazione della maggioranza e il ministro Francesco Boccia sul nuovo decreto con le misure anti-contagio da Covid.

  • 10 gen

    In Gran Bretagna quasi 55mila nuovi casi in 24 ore

    Rallentano i contagi e i decessi giornalieri da Covid-19 in Gran Bretagna, alle prese con una variante più aggressiva del coronavirus. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 54.940 nuovi contagi e 563 decessi. Su questi numeri potrebbe tuttavia pesare il non infrequente ritardo parziale nella raccolta statistica dei dati nel weekend. I ricoveri in ospedale sono invece 4.066.

  • 10 gen

    VIDEO - La Cina insabbia le indagini sull'origine del Covid?

  • 10 gen

    VIDEO - Milano, supereroi per bambini e pazienti Covid

  • 10 gen

    In Africa confermati oltre tre milioni di contagi

    L'Africa ha superato la soglia dei tre milioni di casi confermati di Covid-19 e delle 72mila vittime. Lo riportano i Centri africani per il controllo e la prevenzione delle malattie.

  • 10 gen

    Bonaccini: "L'incidenza dei contagi non deve essere nei parametri"

    Una soglia limite dell'incidenza dei contagi di coronavirus "non l'ha chiesto nessuna Regione e, se volete la mia impressione, non entrerà fra quelli utilizzati per decidere la colorazione o lo spostamento delle Regioni". Lo ha detto il presidente dell'Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, parlando dell'ipotesi, avanzata da Iss e Cts, di far entrare direttamente in zona rossa le aree con un'incidenza di 250 casi settimanali ogni 100mila abitanti. "Lunedì ci confronteremo con il governo e come sempre cercheremo di fare il meglio possibile".

  • 10 gen

    Richeldi (Cts): "Da domani 30mila saturimetri gratis ai cittadini"

    Da lunedì nelle farmacie 30mila saturimetri verranno distribuiti gratuitamente ai nuclei familiari al cui interno vi sia un membro affetto da patologie respiratorie. Lo annuncia Luca Richeldi, presidente della Società italiana di pneumologia e componente del Comitato tecnico scientifico. L'iniziativa è in collaborazione con Federfarma e coinvolgerà 1.200 farmacie in tutta Italia. L'obiettivo è anche di prevenire le complicanze gravi legate a Covid-19, particolarmente pericolose per questi pazienti.

  • 10 gen

    Da lunedì 170mila israeliani vaccinati ogni giorno

    A partire da lunedì saranno vaccinati "170mila israeliani al giorno: un record mondiale". Lo ha detto il premier Benjamin Netanyahu, accogliendo all'aeroporto Ben Gurion il nuovo carico inviato dalla Pfizer pari, secondo i media, ad oltre 700mila dosi. "E' un gran giorno per Israele", ha spiegato Netanyahu annunciando che lo Stato ebraico, oltre alla  campagna per la seconda dose agli over 60, comincerà a somministrare il vaccino a tutti i cittadini oltre i 50 anni. Il primo ministro ha anche riferito che la prossima domenica arriverà un altro carico della Pfizer.

  • 10 gen

    Conte riunisce alle 17 i capi delegazione della maggioranza per nuovo Dpcm

    Il premier Giuseppe Conte ha convocato alle 17 i capi delegazione della maggioranza in vista del nuovo dpcm per il contrasto al Covid-19. All'incontro con Alfonso Bonafede (M5s), Dario Franceschini (Pd), Roberto Speranza (Leu) e Teresa Bellanova (Iv) prenderanno parte anche il ministro Francesco Boccia e sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali