FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, impennata di casi in Lombardia: oltre 4mila i nuovi contagiati | Riaprono gli ospedali Covid a Bergamo e Milano Fiera

In Veneto nelle ultime 24 ore si sono registrati 1.422 nuovi contagi. In Campania curva del contagio verticale, difficile dare lʼok alla riapertura delle scuole

Milano e Bergamo riaprono gli ospedali Covid: iniziati i preparativi

Sono diverse le Regioni che stanno adottando misure per contrastare la diffusione del Covid-19. La Campania vieta la mobilità interprovinciale mentre la Lombardia, che registra una cifra record nei contagi giornalieri (oltre 4mila) sta pensando di chiudere i centri commerciali nel weekend. Coprifuoco tra le 23 e le 5 sia in Lombardia che in Campania, dove De Luca vieta gli spostamenti tra le province. In Veneto, dove si sono registrati 1.422 nuovi casi, il governatore Luca Zaia assicura: "Nessun lockdown". 

  • 21 ott

    VIDEO - Boom di casi in Grecia, Francia e Spagna

  • 21 ott

    Bonaccini: "Fabbriche e scuole non si possono chiudere"

    "Chiudere i confini delle Regioni? Io mi auguro di no". Lo ha detto Stefano Bonaccini, sottolineando che un lockdown generalizzato significherebbe "passare alla pandemia economica e sociale". Se aumenteranno i contagi, ha proseguito il presidente della Regione Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, "serviranno ulteriori restrizioni, bisognerà decidere quali ambiti ci si può permettere di chiudere e quali no. Fabbriche, negozi e scuole non si possono chiudere".

  • 21 ott

    Lombardia, Fontana: "Misure pesanti ma necessarie"

    La Lombardia ha adottato "pesanti ma necessarie misure" che "resteranno in vigore per tre settimane a partire da giovedì e saranno sospese o prolungate in relazione alla diffusione del virus". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, aggiungendo: "In questo momento agisco con la pesante responsabilità di chi è chiamato a tutelare esclusivamente la salute dei cittadini, sapendo che si potranno anche risolvere i problemi economici collaterali scaturiti da questo momento storico".

  • 21 ott

    Lazio, da venerdì torna l'autocertificazione: coprifuoco dalle 24 alle 5

    Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, firmerà in serata una nuova ordinanza che vieta gli spostamenti in tutto il territorio dalle ore 24 alle ore 5 in tutto il territorio regionale. Col coprifuoco tornerà anche l'autocertificazione. Consentiti gli spostamenti motivati da comprovate esigenze (per i lavoratori, il tragitto domicilio, dimora e residenza verso il luogo di lavoro e viceversa) e per gli spostamenti motivati da situazioni di necessità o d'urgenza, ovvero per motivi di salute.

  • 21 ott

    AstraZeneca: "La sperimentazione del vaccino continua"

    Le valutazioni effettuate "non hanno condotto ad alcuna preoccupazione in merito alla continuazione dello studio in corso" per la  sperimentazione del vaccino anti-Covid. Lo afferma la multinazionale AstraZeneca, che sta sviluppando il farmaco in collaborazione con l'Università di Oxford e la Irbm di Pomezia.

  • 21 ott

    Polonia verso il lockdown da sabato

    Il premier polacco Mateusz Morawieck ha dichiarato l'intenzione di voler estendere le misure di lockdown a tutto il Paese nel tentativo di frenare l'impennata di casi di coronavirus. "Suggerisco che da sabato tutta la Polonia diventi zona rossa", ha detto il primo ministro prima di un vertice dell'unità di crisi che dovrà decidere se imporre il lockdown.

  • 21 ott

    Giovedì riunione governo-Regioni per tracciamento Asl

    Giovedì alle 14 il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, ha convocato una riunione di coordinamento d'intesa con il ministro della Salute, Roberto Speranza, il capo della Protezione civile Angelo Borrelli e le Regioni. Si tratta di un incontro operativo per arruolare un nucleo specifico di operatori sanitari e socio-sanitari per rafforzare le reti interne alle Asl nelle operazioni di tracciamento dei contagi da Covid-19. Proprio per dare seguito alle parole del Presidente del Consiglio Conte in Senato sul "coordinamento tra i diversi livelli di governo, con la collegialità delle scelte, che devono preservare i caratteri di omogeneità e coerenza".

  • 21 ott

    Picco di casi in Grecia, 865 in 24 ore

    La Grecia ha registrato 865 nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore, un nuovo record di infezioni dall'inizio della pandemia nel Paese. Le autorità locali, intanto, hanno annunciato un lockdown della regione settentrionale di Kastoria, posta a un livello di rischio 4, ovvero il più alto previsto nel Paese. Le restrizioni saranno imposte a partire da venerdì 23 ottobre, ha reso noto il viceministro della Protezione civile, Nikos Hardalias.

  • 21 ott

    In Francia 26.676 casi in 24 ore, 166 vittime

    Sono 26.676 i nuovi casi di positività al Covid-19 registrati in Francia nelle ultime 24 ore. Il tasso di positività cresce al 13,7%, mentre i decessi registrati da ieri sono stati 166, per un totale di vittime di 34.048 fra ospedali, case di riposo e istituti per disabili.

  • 21 ott

    Brasile, morto un volontario: non aveva ricevuto il vaccino

    E' morto in Brasile un volontario della sperimentazione di AstraZeneca/Oxford per il vaccino anti-Covid. Il soggetto, secondo Bloomberg, non aveva però ricevuto alcuna dose del farmaco.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali