FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Como, scontro tra barche sul lago: muore uno studente universitario di 22 anni

Sono in corso le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e valutare eventuali responsabilità penali

Instagram

Tre amici, studenti universitari comaschi, che si trovavano su un motoscafo nei pressi di villa Balbianello, sul lago di Como, a Tremezzina, sono stati investiti da un'altra imbarcazione con a bordo undici turisti belgi tra i 20 e i 25 anni. Uno dei tre giovani è morto, mentre gli altri due sono rimasti feriti. Illesi gli stranieri. La vittima si chiamava Luca Fusi, aveva 22 anni, viveva a Guanzate (Como) ed era studente universitario. L'impatto è stato molto violento e il ragazzo sarebbe morto sul colpo.

La ricostruzione - Luca, che viveva con la famiglia a Guanzate, un anno fa aveva conseguito la laurea triennale in Economia. Continuava il suo percorso di studi alla Bocconi. Secondo quanto si è appreso, la vittima e i due feriti, complice il gran caldo di questi giorni, avevano deciso di fare una gita in barca. Il loro motoscafo, noleggiato poche ore prima dell'incidente, era fermo al largo di Lenno, frazione del comune di Tremezzina, di fronte alla celebre Villa del Balbianello, bene culturale che fa parte dei "luoghi del cuore" del Fai. 


A un certo punto, è stato travolto dall'imbarcazione con a bordo gli undici turisti belgi appassionati di wakeboard, sport acquatico da tavola che nasce dalla fusione tra lo sci nautico e lo snowboard. L'impatto, violentissimo, è stato fatale per Luca. Sul posto, oltre a vigili del fuoco, carabinieri della stazione di Menaggio e soccorritori, sono intervenuti anche agenti della polizia locale di Tremezzina e i militari del reparto navale della Guardia di Finanza di Como. Sono in corso le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e valutare eventuali responsabilità penali.


I due feriti - sotto shock - sono stati trasportati in ospedale, ma le loro condizioni non destano preoccupazioni. La ragazza belga ai comandi dell'altro motoscafo ha riferito alla polizia locale di Tremezzina di non avere visto l'altra imbarcazione: la loro procedeva a velocità sostenuta, tanto da avere la prua alzata. Le indagini sulla tragedia sono condotte dalla Guardia di Finanza.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali