FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Como, irruzione di un gruppo di naziskin in un centro pro migranti | Il video

Una quindicina di militanti di estrema destra interrompono lʼassemblea dei volontari e leggono il loro proclama neo fascista: "Nessun rispetto per voi, basta invasione"

Como, irruzione di un gruppo di naziskin in un centro pro migranti | Il video - foto 1
da-video

“Logica schiavista”, “idee pseudoclericali irretite da un retorica mondialista".

E ancora “turbo capitalismo”, “soloni dell'immigrazionismo ad ogni costo” “fermiamo l'invasione”: sono alcuni dei passaggi deliranti letti da un gruppo di estremisti di destra durante un'irruzione nella sede dell'associazione pro migranti “Como senza frontiere”. Pieno stile squadrista, come mostra il video messo in Rete in queste ore: una quindicina di naziskin del Veneto Fronte Skinhead, capelli rasati, bomber neri e un volantino letto come il loro proclama anti migranti nel pieno di un'assemblea che discuteva di accoglienza.

I fatti risalgono al 28 sera:  primo piano del Chiostrino di Santa Eufemia, a Como, in corso una riunione di Como Senza Frontiere, una rete che unisce decine di associazioni a sostegno dei profughi. Il gruppo di neo fascisti irrompe, legge e va via. I cooperanti presenti immobili, li salutano dicendo che li hanno rispettati (nonostante la loro incursione) e che si aspettano lo stesso da loro. Risposta, anche questa in pieno stile fascista: “Nessun rispetto per voi”. Fine della sceneggiata.