FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Come ti sei ammalato? Coi tg": è polemica per la vignetta di Mancini | Poi il ct precisa: "Volevo sdrammatizzare"

Il ct della Nazionale di calcio nella bufera dopo aver pubblicato una storia sul covid con un dialogo tra un malato e unʼinfermiera. La rabbia dei follower: "Vada a dirlo alle famiglie delle vittime"

Una vignetta pubblicata su Instagram, con un malato su un letto d'ospedale e un'infermiera. Lei gli chiede: "Hai idea di come ti sei ammalato?" e lui risponde: "Guardando i tg". Una provocazione come se ne leggono tante sui social, soprattutto da chi minimizza la gravità dell'epidemia. A pubblicarla però è stato l'allenatore della nazionale di calcio, Roberto Mancini. Un gesto che sta suscitando polemiche: c'è già chi invoca le sue dimissioni. Il ct ha poi aggiunto su Twitter: "Volevo sdrammatizzare". 

Pioggia di critiche - I commenti - praticamente tutti critici - si susseguono: "Vada a dirlo alle famiglie delle vittime di Covid". "Evidentemente visitare il cimitero di Bergamo non gli è bastato". C'è chi spera, con ironia, che a breve il ct annunci l'hackeraggio del suo profilo

 

Polemica con Speranza - Non è la prima volta che Mancini dice la sua sul virus. Il 6 ottobre, nella conferenza stampa alla vigilia dell'amichevole contro la Moldova, aveva risposto così al ministro della Salute Roberto Speranza, che aveva giudicato il tema delle scuole prioritario rispetto al calcio e alla riapertura degli stadi: "Si dovrebbe pensare, prima di parlare. Lo sport è un diritto di tutti esattamente come la scuola. É una parte importante della società. Resto della mia idea, non sono condizionabile. Sono a favore della riapertura degli stadi in percentuale". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali