FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cologno Monzese, Sofia Castelli uccisa nel sonno | L'ex entrato con chiavi rubate

La ventenne stava per partire per la Sardegna: voleva fare una sorpresa ai nonni e festeggiare insieme le loro nozze d'oro. Aveva già acquistato il biglietto

Zakaria Atqaoui, il 23enne che ha ucciso Sofia Castelli a Cologno Monzese, in provincia di Milano, sarebbe entrato nell'appartamento della giovane usando un mazzo di chiavi sottratte precedentemente.

Il giovane l'ha sorpresa nel sonno e l'ha massacrata con diverse coltellate. Proprio oggi la ragazza sarebbe dovuta andare in Sardegna per festeggiare le nozze d'oro dei nonni: aveva già acquistato il biglietto aereo.

Una relazione durata tre anni

 Una relazione durata circa tre anni e interrotta bruscamente alla base del terribile delitto che ha sconvolto Cologno Monzese. Sofia Castelli e Zakaria Atqaoui si erano innamorati quando erano entrambi ancora ragazzini. Per circa un anno e mezzo i genitori della ragazza avevano accolto il giovane in casa loro, poiché la sua famiglia si era trasferita all'estero. Due settimane fa, però, i due giovani si erano lasciati. Poi una lite, qualche giorno prima del delitto.

 

 

La "spiava" sui social network

 I carabinieri di Sesto San Giovanni, che stanno indagando per stabilire la dinamica dei fatti, hanno accertato che Zakaria Atqaoui non aveva trascorso la serata in discoteca con la sua ex. Il giovane, però, continuava a "spiarla" sui social network, dove la ragazzina condivideva le sue amicizie e i suoi divertimenti. Gli investigatori stanno cercando di capire se il delitto è stato premeditato. Di certo, per ora, c'è solo che il 23enne si è recato a casa della ragazza e l'ha colpita a morte con un coltello preso in cucina. Poi è andato a costituirsi. "Ho ucciso la mia ex fidanzata", ha detto ai carabinieri. Li ha accompagnati nell'appartamento dove aveva compiuto il delitto. Sofia è stata trovata a terra, morta, in camera da letto. Solo quando sono arrivati i carabinieri la sua amica, che stava dormendo, si è resa conto di quello che era accaduto. La ragazza è adesso sotto shock.

 

 

Doveva fare una sorpresa ai nonni

 Intanto, mentre continuano gli interrogatori di amici e parenti, la Procura di Monza ha disposto l'autopsia sul corpo della giovane. Proprio oggi Sofia Castelli era attesa in Sardegna per festeggiare le nozze d'oro dei nonni a Santa Maria Coghinas, in provincia di Sassari. La giovane aveva già acquistato il biglietto aereo per Alghero e ad aspettarla ci sarebbe dovuta essere un'amica con la quale aveva già organizzato tutto. Sofia avrebbe raggiunto la famiglia, madre, padre e il fratello più piccolo, nel paese del Sassarese.

 

La notizia dell'omicidio di Sofia Castelli ha gettato nello sconforto l'intero paese di santa Maria Coghinas, dove la giovane aveva nonni e zii ed era solita trascorrere le vacanze. L'arrivo di Sofia avrebbe dovuto essere una sorpresa. Poi una telefonata dei carabinieri ha annunciato la notizia, che ha trasformato la festa per le nozze d'oro dei nonni in un incubo. "Una notizia tremenda, che ha scosso la nostra comunità", ha detto il sindaco di Santa Maria Coghinas, Pietro Carbini. Ha aggiunto: "Sofia veniva spesso qui d'estate con la sua famiglia a trascorrere le vacanze, una ragazza splendida. Siamo vicini a tutti i suoi familiari, il paese è scosso da questa tragedia".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali