FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Clima, blitz degli ambientalisti di Ultima Generazione a Roma: seminudi bloccano via del Tritone

Le attiviste in topless e i ragazzi a torso nudo, si sono incatenati in strada sulle strisce pedonali

<address>Attivisti per il clima di Ultima Generazione hanno protestato seminudi a Roma, bloccando via del Tritone</address>
Ansa

Sei attivisti per il clima di Ultima Generazione hanno compiuto un nuovo blitz a Roma, incatenandosi seminudi in strada e bloccando via del Tritone poco prima dell'incrocio con piazza Barberini.

Legati insieme, con le scritte "stop fossile" dipinte sul corpo, i sei si sono inginocchiati per terra e hanno svolto uno striscione, impedendo per diversi minuti il passaggio del traffico. Alla fine i sei sono stati trascinati via di peso dalla polizia.

 

Fotogallery - Attivisti per il clima seminudi protestano a Roma

 

Le attiviste in topless e i ragazzi a torso nudo, i ragazzi di Ultima Generazione sono così tornati a protestare nella Capitale. "Diranno forse che siamo oscene - spiega Eos -. Ma io mi chiedo. Siamo oscene? Osceno è quello che è successo ieri in Emilia Romagna e il governo, che sa che questi eventi estremi continueranno a succedere e nonostante ciò continua a investire nelle fonti fossili".

 

 

"Io - prosegue Agustina - sono terrorizzata da quello che porterà con sé lo scarseggiare del cibo e dell'acqua, la distruzione dei nostri territori e delle nostre case, l'impoverimento massivo delle persone, gli enormi flussi migratori e il dilagare di nuove malattie: un accentuarsi di tutte le disparità: di razza, genere, classe sociale, abilità, orientamento sessuale, età. Davanti a questa prospettiva mi sento estremamente vulnerabile, molto di più di quanto mi possa sentire con il mio corpo mezzo nudo, a bloccare una strada. Preferisco vedermi a fare tutto ciò che è possibile, con il mio corpo e in modo nonviolento oggi, che vedermi a lottare o difendermi per un pezzo di pane domani".

 

Salvini: "Multa e forse gli passa"

 Immediata la reazione di Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega. "Roma, pseudo-ambientalisti bloccano via del Tritone spogliandosi e incatenandosi per strada. Identificazione, denuncia e multa, e vediamo se gli passa la voglia", ha twittato. Salvini ha quindi espresso "solidarietà a cittadini e lavoratori che vogliono viaggiare senza dover subire sceneggiate che di 'sostenibile' non hanno nulla".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali