FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cinghiale aggredisce un 92enne davanti casa: al via ricerche tra Mantova e Modena

All'anziano, rimasto gravemente ferito, sono stati amputati braccio e gamba destra, ma resta in pericolo di vita

Cinghiale aggredisce un 92enne davanti casa: al via ricerche tra Mantova e Modena - foto 1
Ansa

Ricerche estese anche al Modenese del cinghiale che ha attaccato davanti casa, caricandolo e mordendolo, un 92enne a San Giovanni del Dosso, nel Mantovano, comune che confina con quelli emiliani di Concordia e Mirandola.

A condurle sono le pattuglie della polizia provinciale di Modena nella zona della Bassa Modenese. La vittima, gravemente ferita, ha subito l'amputazione di braccio e gamba destra ed è ancora considerato in pericolo di vita.

L'aggressione al 92enne - L'anziano era in casa, all'interno di una grande azienda agricola di famiglia, quando ha sentito il cane abbaiare. Uscito sull'aia, si è trovato di fronte un grosso cinghiale, che, probabilmente infastidito dal cane, lo ha attaccato anche con morsi su braccia, gambe e addome.

 

Poi, l'animale è fuggito tra le campagne. Quando figlio e nipote del 92enne sono tornati a casa, si sono trovati con l'anziano a terra, ferito ma cosciente, in gravissime condizioni. L'uomo è stato soccorso e trasportato in ospedale, a Cremona, con l'eliambulanza.

 

Ricerche del cinghiale tra Mantova e Modena - La Provincia di Modena fa sapere che le ricerche sono eseguite in stretto coordinamento con la polizia provinciale di Mantova e vede impegnate due pattuglie di agenti e il nucleo di controllo faunistico degli ungulati, che stanno compiendo azioni di monitoraggio, alla ricerca di eventuali tracce dell'animale anche nel territorio modenese. Gli agenti raccomandano la massima prudenza e invitano a segnalare avvistamenti sospetti di cinghiali in zona.

 

Anche la sindaca di San Giovanni del Dosso, Angela Zibordi, ha diramato un avviso alla popolazione, chiedendo a tutti di prestare la massima attenzione, anche di notte in auto. Zibordi invita, inoltre, a segnalare l’eventuale avvistamento di cinghiali alle autorità.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali