FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Da dentro la zona rossa a Tgcom24: "Ci sentiamo abbandonati da tutti, non sappiamo a chi chiedere aiuto"

Lʼappello da Fombio, uno dei paesi lodigiani in quarantena per il coronavirus: Siamo andati al supermercato e il personale ci ha bloccato perché non non avevamo le mascherine, purtroppo le mascherine sono finite venerdì. Come faccio?"

"Oggi io e mio marito siamo andati al supermercato e il personale ci ha bloccato perché non non avevamo le mascherine, purtroppo le mascherine sono finite venerdì perché le persone hanno preso d'assalto le farmacie. Ho bisogno di prendere i beni di prima necessità, come faccio? Nessuno ci dà delle indicazioni. Hanno lasciato i cittadini allo sbaraglio, non sono stati creati neanche dei punti di informazione, sto cercando di chiamare da ore i vari numeri d'emergenza e trovo sempre occupato, non risponde nessuno". A parlare a Tgcom24 è Laura, 32 anni, attualmente in quarantena a Fombio, uno dei comuni del Lodigiano della zona rossa.

"In farmacia mi dicono che le mascherine dovrebbero arrivare a breve, ma non so come le portino dato che chi entra non può più uscire", aggiunge Laura.

 

"Fate intervenire l'esercito, che sicuramente è ponto per queste emergenze. A questo punto anche solo per distribuire le mascherine e permettere alla gente di prendersi qualcosa da mangiare.  A me sta bene fare la fila per il supermercato, per l'amor del cielo, perché tutti abbiamo paura e non possiamo affrontare 14 giorni di quarantena senza fare la spesa. Però ho bisogno della mascherina", è l'appello di Laura. La 32enne e il marito hanno problemi di salute pregressi e per questo hanno bisogno di seguire una certa alimentazione. "Devo fare la spesa, perché giustamente non ero pronta per 14 giorni di quarantena. E comunque i cibi deperibili, l'insalata piuttosto che la frutta, non reggono due settimane".

 

"Io non ho paura - conclude Laura parlando del coronavirus - Mi sembra anzi ci sia troppo allarmismo. La paura si avverte più che altro nelle file per il supermercato, quando vedi le persone con le mascherine o senti le notizie sugli anziani chiusi in casa abbandonati a se stessi, che poi sono quelli che avrebbero più bisogno di aiuto perché magari non sono in grado di andare a fare la spesa. Dovrebbero esserci i presidi della Protezioni civile". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali