Dalle prime ricostruzioni, si esclude il gesto volontario. Quando si è chinata per attraversare i binari, perché le sbarre erano chiuse, sembra che la ragazzina indossasse le cuffiette per la musica
© Google Maps
Una 14enne è morta a Cesano Maderno (Monza e Brianza) travolta da un treno al passaggio a livello dell'ex stazione. Il personale del 118, subito intervenuto per soccorrere la ragazzina, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Il trasporto su ferro in zona ha avuto pesanti ripercussioni, con interruzioni temporanee della linea tra Palazzolo Milanese e Seveso. Sul caso indagano la polizia ferroviaria e i carabinieri della locale tenenza dell'Arma.
Dalle prime ricostruzioni, si esclude il gesto volontario. Quando si è chinata per attraversare i binari, perché le sbarre erano chiuse, sembra che la ragazzina indossasse le cuffiette per la musica. Proprio in quel momento, è sopraggiunto il treno regionale proveniente da Palazzolo Milanese e diretto a Milano: l'impatto è stato inevitabile.
Nello stesso punto in cui la giovane è stata travolta e uccisa da un treno, si sarebbero verificati diversi incidenti mortali analoghi, tanto da scatenare polemiche da parte dei cittadini del comune brianzolo di Cesano Maderno. La convenzione per la costruzione di un sovrappasso ferroviario, tra Ferrovie Nord e amministrazione comunale, risulta essere stato siglata poco meno di un anno fa.