FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catanzaro, bimbo disabile solo in classe mentre i compagni sono in gita a Matera

Alla richiesta di spiegazioni, lʼinsegnante avrebbe detto: "Non ci ho pensato, me ne sono dimenticato..."

Catanzaro, bimbo disabile solo in classe mentre i compagni sono in gita a Matera - foto 1
ansa

Si è recato a scuola come tutti i giorni ma ha trovato la classe vuota.

I suoi compagni erano in gita a Matera. Tutti tranne lui, che ha poi ha trascorso la giornata da solo. E' quanto accaduto in un Istituto comprensivo di Catanzaro a un bambino disabile. Alla richiesta di spiegazioni da parte della madre, l'insegnante avrebbe detto: "Non ci ho pensato, me ne sono dimenticato...". Sulla vicenda di Andrea si è subito espressa la dirigente dell'Istituto comprensivo: "Sono mortificata per quanto accaduto". Lo riporta la Gazzetta del Sud.

"Il docente, in questo caso, ha peccato di superficialità di fronte a questa situazione ma durante i mesi scolastici è sempre stato vicino al bambino, sostenendo la sua formazione ed educazione - ha aggiunto la dirigente - Vogliamo porre rimedio a quanto accaduto ed organizzeremo al più presto una nuova uscita didattica per la classe di Andrea". "Perché noi non lo sapevamo? Perché il mio bambino non è stato coinvolto" si è chiesta la mamma del bimbo, che ha aggiunto: "Avrei voluto scegliere io se mandare in gita mio figlio, oppure no".