vigili del fuoco sul posto

Catania, spento l'incendio vicino all'aeroporto: riapre lo scalo etneo

Dalle fiamme si era levata una colonna di fumo che aveva costretto le autorità a sospendere i voli per la poca visibilità

29 Lug 2025 - 20:07
1 di 6
© Vigili del Fuoco
© Vigili del Fuoco
© Vigili del Fuoco

© Vigili del Fuoco

© Vigili del Fuoco

A Catania è stato spento l'incendio che aveva costretto le autorità aeroportuali a chiudere temporaneamente l'aeroporto etneo. L'aggiornamento è stata diffuso dalla Sac, società di gestione dello scalo, spiegando che tutte le operazioni di volo erano state sospese con la conseguente chiusura dello spazio aereo, per lo svolgimento delle attività dei velivoli antincendio. I vigili del fuoco hanno domato le fiamme, in stretto coordinamento con le autorità competenti, e ora lo scalo è stato riaperto e i velivoli sono tornati a volare.

L'area interessata dall'incendio non coinvolgeva direttamente lo scalo, ma l'intenso sviluppo del fumo e le condizioni di rischio avevano resa necessaria l'interruzione delle operazioni aeroportuali per garantire la massima sicurezza di passeggeri, operatori e infrastrutture aeroportuali.

"Voli ripristinati"

 La Sac, società di gestione dell'aeroporto di Catania, comunica che, "a seguito dell'intervento delle autorità competenti e del completo spegnimento dell'incendio divampato nelle vicinanze dello scalo, le operazioni di volo sono state regolarmente ripristinate". Dalla riapertura dell'aeroporto, sono ripresi sia i voli in arrivo sia quelli in partenza, in condizioni di piena sicurezza per passeggeri e operatori aeroportuali. "Si consiglia comunque ai viaggiatori di verificare lo stato del proprio volo direttamente con la compagnia aerea o tramite i canali ufficiali dell'aeroporto", conclude la nota della Sac.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri