FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cantarono l'inno della Roma in aula, la Lazio regala loro il suo fumetto

Uno dei bambini, tifoso laziale, si era messo a piangere perché costretto a intonare la canzone composta da Antonello Venditti

Bimbi costretti a cantare l'inno della Roma a scuola, rivolta dei laziali

La vittoria della Roma in Conference League arriva anche in una scuola elementare romana e suscita polemiche. I piccoli alunni della Caterina Usai di Roma, in zona Talenti, sarebbero stati costretti a intonare l'inno della squadra in classe dalla maestra. Ma tra di loro non c'erano solo piccoli tifosi giallorossi, bensì anche laziali, i cui genitori hanno scatenato una bagarre non ritenendo giusto il gesto della docente. Un alunno biancoceleste sarebbe addirittura scoppiato in lacrime mentre cantava il celebre inno di Antonello Venditti con tanto di karaoke per far ripetere ai piccoli alunni il testo.

Leggi Tutto Leggi Meno

Il 28 maggio scorso, all'indomani della successo della Roma in Conference League a Tirana, una maestra aveva fatto cantare l'inno della società giallorossa a una classe dell'istituto capitolino Caterina Usai.

La risposta biancoceleste non si è fatta attendere: la società di Lotito, il Lazio Club Campidoglio e la Fondazione S.S. Lazio 1900 hanno fatto recapitare a scuola un fumetto con la storia della Lazio, dalla nascita ai suoi successi.


Tutto è partito da un video di pochi secondi, poi diffuso sui social, dove i piccoli studenti della scuola elementare cantavano l'inno composto da Antonello Venditti. Tutto apparentemente normale, senonché le proteste di alcuni genitori non sono tardate. Nella classe infatti, oltre ai giovani tifosi giallorossi, ve ne sarebbero alcuni laziali che, costretti a celebrare il successo della squadra rivale, si sarebbero messi a piangere.

Da qui il gesto di risposta dalla società laziale per ristabilire la par condicio. "Il Lazio Club Campidoglio, assieme alla Società Sportiva Lazio e con il supporto della Fondazione S.S. Lazio 1900, è certo d'interpretare il desiderio espresso peraltro dalla scuola stessa e ha spedito alla classe le copie del fumetto sulla storia bianco-celeste, affinché vi possa essere una più completa panoramica di una Polisportiva e di un movimento che ha portato a Roma 11 ori olimpici, oltre 500 titoli nazionali e internazionali e oltre mille nelle categorie juniores e master".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali