FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scudetto Napoli, anche la Circumvesuviana si colora d'azzurro: ecco il treno "Scusate il ritardo"

Fotogallery - Scudetto Napoli, anche la Circumvesuviana si veste d'azzurro: ecco il treno "Scusate il ritardo"

"Scusate il ritardo".

Così, con tanta autoironia e citando il film di Massimo Troisi, è stato battezzato uno dei treni allestiti dalla Circumvesuviana, rete ferroviaria campana, per celebrare il terzo scudetto del Napoli. "Anche la Circumvesuviana come lo scudetto registra un ritardo di 33 anni per le gare per i nuovi treni e per la nuova infrastruttura", spiega Umberto De Gregorio, presidente dell'Eav, l'ente regionale per i trasporti. Un ritardo strutturale che determina spesso poi i ritardi quotidiani nel servizio che hanno reso nel tempo la Circumvesuviana bersaglio di critiche e ironia sui social.

 

"Ora ci siamo - promette De Gregorio -, ancora un po' di pazienza ed arriverà anche per noi lo scudetto, ma ci basterebbe anche solo la promozione nella serie A delle reti ferroviarie italiane".

 

"I nostri treni hanno 60 anni e considerato che dopo trenta dovrebbero andare in pensione - si aiuta con un esempio paradossale De Gregorio - è come se il Napoli avesse continuato a giocare con Maradona e Careca fino ad oggi!".

 

 

 

Il treno, bianco e celeste con immagini di Maradona e il terzo tricolore, della linea Napoli-Sorrento, parte dal terminal della Circumvesuviana in direzione Torre del Greco passando anche per San Giorgio a Cremano, la città di Massimo Troisi. Il suo celebre film "Scusate il ritardo" festeggia il 40esimo anniversario e questo titolo è stato un tormentone fin dal primo Scudetto napoletano.

 

 

 

Così, dopo il treno azzurro della linea Cumana, anche la Circumvesuviana rende omaggio al terzo Scudetto e fa pure autoironia. Gli altri treni sulla linea avranno solo la scritta mentre il treno inaugurato ha anche gli interni azzurri. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali