FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, a Scampia fa deviare un'ambulanza e minaccia l'equipaggio

L'uomo, di 25 anni, pretendeva i soccorsi per il padre. E' stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e minaccia aggravata


Napoli, a Scampia fa deviare un'ambulanza e minaccia l'equipaggio - foto 1
ansa

A Napoli, nel quartiere di Scampia, un uomo ha fatto cambiare destinazione a un'ambulanza e ha minacciato l'equipaggio perché pretendeva i soccorsi per il padre.

Il protagonista della vicenda, un 25enne, è stato denunciato. Con la sua auto ha affiancato il veicolo di emergenza diretto a un altro indirizzo e con tono aggressivo ha chiesto all'equipaggio di seguirlo. Quando l'ambulanza ha invertito la direzione, lui l'ha poi inseguito bloccandola simulando anche il possesso di un'arma. Ma i paramedici, per nulla intimiditi, hanno chiamato i carabinieri.

 

Il padre dell'uomo che li aveva intimati di seguirli non stava bene ed erano in attesa dell'intervento del 118. I medici hanno scoperto che di lì a breve sarebbe arrivata un'altra ambulanza e, dopo aver tentato di chiarire l'incomprensione, sono ripartiti per soccorrere la persona a loro assegnata.

 

Ma la vicenda è continuata. Il 25enne si è rimesso al volante della sua Yaris, ha inseguito l'ambulanza e ha tagliato loro la strada. E' sceso dalla vettura e ha provato ad aprire la portiera del veicolo. Poi ha minacciato i sanitari e ha infilato la mano nella giacca, simulando il possesso di un'arma.

 

 

L'infermiere alla guida dell'ambulanza non si è lasciato intimidire, è fuggito verso la stazione carabinieri di Secondigliano e lungo la strada ha chiesto al centralino di far giungere in zona un'altra ambulanza. I due interventi d'emergenza si sono conclusi senza problemi.

 

Il 25enne è stato identificato dai militari. Perquisito, nessuna arma è stata trovata. Per lui una denuncia per interruzione di pubblico servizio e minaccia aggravata a incaricato di pubblico servizio.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali