FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, rubano un'ambulanza e la usano per sfondare la vetrina di una pizzeria: razzia di cibo e denaro

Due malviventi hanno messo a segno il colpo durante la notte di San Silvestro

Napoli, rubano un'ambulanza e la usano per sfondare la vetrina di una pizzeria: razzia di cibo e denaro - foto 1
Facebook

A Napoli, nella notte di San Silvestro, alcuni malviventi hanno rubato un'ambulanza e l'hanno usata per sfondare la vetrina d'ingresso di una pizzeria, facendo razzia di tutta la merce nei frigo.

Rubati anche un'affettatrice, il denaro in cassa e una macchina per il caffè espresso. Daniele, il proprietario dell'attività, ha commentato: "Siamo stanchi di dover difendere quotidianamente le nostre attività dai delinquenti".

 

 

"Viale Colli Aminei (dove è avvenuto il furto, ndr) - ha aggiunto - è sotto attacco continuo, chiediamo una presenza concreta e fattiva delle forze dell'ordine a tutela delle persone oneste che abitano e lavorano in un'area densamente popolata e viva, ma bersagliata dalla malavita. Le istituzioni non restino sorde al grido di aiuto dei cittadini".

 

A compiere il colpo, approfittando anche del rumore dei botti sparati la notte dell'ultimo dell'anno, sono stati in due. Il mezzo di soccorso era stato rubato poco prima in una piazzola di sosta, non molto distante dal luogo del furto. A riferire la notizia del colpo è stato il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

 

 

"In questo caso - ha sottolineato Borrelli - siamo di fronte a un doppio danno, un'ambulanza rubata e danneggiata sottratta al servizio sanitario e un imprenditore che dovrà rimboccarsi le maniche e recuperare un danno di svariate migliaia di euro. I delinquenti a Capodanno sono particolarmente attivi, il frastuono è un ottimo alleato per mettere a segno i loro colpi".

 

"A Brusciano - ha aggiunto - la saracinesca di un panificio è stata forzata da un ladro che, una volta entrato, ha portato via i pochi soldi in cassa e non contento ha anche tentato di forzare la cassaforte di un distributore automatico. I cittadini chiedono aiuto, non possono farcela da soli contro una criminalità sempre più spregiudicata e violenta. Bisogna fare fronte comune contro il dilagare dei malintenzionati, un esercito numericamente in forte crescita".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali