FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, Noemi si è svegliata: "Voglio le mie bambole" | I medici del Santobono: "Respira spontaneamente"

Bollettino medico "La piccola è supportata da ossigeno ad alti flussi, senza necessità di ventilazione meccanica". La prognosi rimane riservata

Napoli, Noemi si è svegliata:
ansa

Dopo sette giorni di coma indotto, la piccola Noemi "è stata portata ad uno stato di sedazione non profonda e attualmente evidenzia una valida respirazione spontanea, supportata da ossigeno ad alti flussi, senza necessità di ventilazione meccanica".

Sono incoraggianti le notizie dal bollettino medico del b sulle condizioni di Noemi. Fonti mediche rivelano, inoltre, che la piccola "ha aperto gli occhi" e detto le sue prime parole: "Voglio le mie bambole".

La bimba è quindi cosciente, secondo quanto riporta il quotidiano Il Mattino, e avrebbe avuto modo di dire qualche parola ai genitori. Giovedì, si legge ancora nel comunicato, "la piccola è stata sottoposta a broncoscopia sia a destra che a sinistra così da permettere di liberare i bronchi da muchi e coaguli". La prognosi rimane riservata.

Come confermato da fonti interne all'ospedale, Noemi ha aperto gli occhi come conseguenza di una sedazione meno profonda di quella a cui era stata sottoposta nei giorni scorsi.Le stesse fonti confermano che la bimba, proprio perché si trova in uno stato di sedazione, non può ancora interagire con le persone che la circondano, a cominciare dai genitori. I segni di miglioramento della respirazione sono evidenti, ma è ancora aiutata dai macchinari.

>>>LEGGI ANCHE: ARRESTATO L'UOMO CHE HA SPARATO A NOEMI (LE FOTO)<<<