FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, morto di Covid Salvatore Solimeno: campione di body building 

Originario di Pompei, il 45enne si è spento dopo alcuni giorni di agonia allʼospedale Fatebenefratelli: era anche il titolare di una palestra molto frequentata e un noto nutrizionista

Napoli, diventa virale la morte per covid di un noto body builder

All'ospedale Fatebenefratelli di Napoli è morto il campione di body building Salvatore Solimeno, 45enne di Napoli, stroncato dal Covid-19. Titolare di una palestra molto frequentata, istruttore di fitness e noto medico nutrizionista, Solimeno si è spento dopo alcuni giorni di agonia. Secondo quanto reso noto dai parenti, Solimeno soffriva di una patologia congenita (la talassemia), anche se svolgeva comunque una vita del tutto normale.

Come riportato dal quotidiano Il Mattino, Solimeno aveva un curriculum agonistico di tutto rispetto ed era noto nel mondo del body building in ambito sia nazionale che internazionale: era anche testimonial per un'azienda di integratori. Aveva due lauree e da coach aveva seguito e portato alla vittoria diversi atleti.

 

Ricoverato per insufficienza respiratoria dopo essere stato contagiato dal coronavirus, Salvatore ha lottato alcuni giorni, ma non è riuscito a vincere la sua battaglia. "Era forte e combattivo - spiegano gli amici di Pompei a Il Mattino -. Eravamo convinti che avrebbe sconfitto anche il Covid". Sulla sua pagina Instagram sono moltissimi i messaggi di cordoglio. Solimeno, 23 settimane fa, aveva postato una foto che lo ritraeva in un centro medico mentre si sottoponeva a un test sierologico. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali