FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, carabiniere investito da centauro al posto di blocco

Al giovane era stato intimato l'alt per alcune manovre azzardate compiute nel traffico

A Napoli un carabiniere è stato investito da un 18enne in sella a uno scooter a un posto di blocco in corso Arnaldo Lucci.

Al giovane era stato intimato l'alt per alcune manovre azzardate compiute nel traffico. Il 18enne non ha rallentato ma ha colpito in pieno il militare. L'impatto è stato tale che il centauro, senza casco, ha compiuto un volo di diversi metri. Il militare è stato trasportato all'ospedale Pellegrini, il giovane all'ospedale del Mare. Entrambi sono in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita.

 

17enne tenta fuga a bordo di scooter con una pistola

  Sempre a Napoli un 17enne ha tentato la fuga per non fermarsi a un posto di blocco della polizia ma è stato fermato ed è stato anche trovato in possesso di una pistola. È accaduto mercoledì sera a Barra, alla periferia di città. Quando il padre del giovane è arrivato negli uffici del commissariato ha anche inveito contro i poliziotti e ha danneggiato il cancello di accesso della struttura. Poco prima gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, durante il servizio di controllo del territorio, avevano notato in corso Bruno Buozzi due persone senza casco a bordo di uno scooter. Il conducente, alla loro vista, ha invertito il senso di marcia per eludere il controllo. Ne è nato un inseguimento durante il quale il guidatore ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, giunti in via Marghieri, sono stati bloccati. Il passeggero e' stato trovato in possesso di una pistola "Glock" calibro 9 con 11 cartucce e matricola abrasa ed altre 9 cartucce dello stesso calibro.

 

Il 17enne è stato arrestato per ricettazione e porto e detenzione di arma clandestina, mentre il padre è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. Infine, ai due è stata contestata una violazione del Codice della Strada per mancanza del casco protettivo.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali