FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bologna, all'alt dei carabinieri tenta la fuga in Apecar: tasso alcolico 5 volte oltre il limite

A bordo del veicolo a tre ruote c'era un pensionato di 66 anni, denunciato per guida in stato di ebbrezza

Un pensionato di 66 anni, residente a Castel d'Aiano (Bologna), ha tentato la fuga dai carabinieri a bordo della sua Apecar.

Il mezzo a tre ruote era stato avvistato dalla Radiomobile di Vergato mentre procedeva a zig zag. Quando i militari hanno intimato l'alt, l'anziano ha accelerato tentando la fuga. Dopo poco più di un chilometro di inseguimento, l'uomo si è fermato, cadendo a terra non appena sceso dal veicolo. L'esame del sangue parlava chiaro: tasso alcolemico di 2,7 grammi per litro, cinque volte superiore al limite di legge. E' così scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Il conducente dell'apecar, una volta sceso dal mezzo a tre ruote, era visibilmente alterato: non riusciva a reggere l'etilometro e anche davanti ai carabinieri è caduto più volte a terra. Così è stato necessario il trasporto in ospedale dove l'uomo è stato sottoposto alle analisi che hanno rivelato un tasso di alcol 5 volte oltre limite.