FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, bambini a rischio sugli scuolabus abusivi

Gli improvvisati mezzi per il trasporto scolastico non rispettano le norme di sicurezza mettendo in pericolo gli scolari

 

Scuolabus carichi di bambini, ben oltre il limite di capienza, con alcuni scolari accovacciati, seduti su delle panche o addirittura l’uno sopra l’altro.

 

Questa la situazione documentata dalle telecamere di "Striscia la Notizia" a Napoli dove sono numerosi i mezzi per il trasporto scolastico abusivi o che non rispettano le norme di sicurezza mettendo in pericolo i bambini.

 

"Alcuni hanno l’autorizzazione del comune, altri sono anonimi e abusivi", spiega l’inviato del tg satirico Luca Abete che ha chiesto spiegazioni ad alcuni conducenti. "Mi prendo 60 euro, lo faccio da 18 anni e sono senza licenza", ammette uno di loro. Altri invece sono stati decisamente meno accomodanti, invitando Abete ad "andare a fare servizi al Nord".