FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo, in arrivo forti temporali al Centrosud: a Caserta giovedì scuole chiuse

Allerta arancione su parte di Campania, Lazio e Sardegna

maltempo genova allagamenti pioggia temporali
ansa

Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha disposto con ordinanza la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, compresi gli asili nido, per la giornata di giovedì, a causa del previsto maltempo.

La Regione Campania ha infatti diramato l'allerta meteo di colore "arancione" per le prossime 24 ore, a partire dalla mezzanotte.

In arrivo temporali al Centrosud

Una perturbazione proveniente dal nord Europa raggiungerà l'Italia portando piogge e temporali sulle Regioni centro meridionali. Sulla base delle previsioni disponibili, la protezione civile ha emesso un'allerta meteo che prevede precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, su Lazio e Campania, in estensione ai settori interni di Abruzzo e Molise.

 

Allerta arancione su parte di Campania, Lazio e Sardegna

Per la giornata di giovedì sono attesi anche venti di burrasca su Lazio, Campania, Basilicata, Abruzzo, Molise, Calabria, Sicilia e Puglia. E' stata quindi valutata un'allerta arancione su parte di Campania, Lazio e Sardegna.

 

In Friuli Venezia Giulia allerta gialla per acqua alta La protezione civile del Friuli Venezia Giulia ha diramato un'allerta meteo di colore giallo per acqua alta, valida dalle 6 alle 9 di giovedì. Un fronte atlantico interesserà, infatti, la Regione e sarà più attivo sulla fascia di confine con la Slovenia. Venerdì affluirà aria fredda e secca da nord.

 

Maltempo, neve sul nord della Sardegna: scuole chiuse nel Sassarese

La neve arriva anche nel nord  della Sardegna, tra Goceano, Monte Acuto e Gallura. Molti i centri urbani imbiancati e la difficoltà negli spostamenti ha indotto i sindaci di Pattada, Buddusò e Alà dei Sardi ( Sassari) a chiudere le scuole. Disagi e maltempo anche a Nughedu San Nicolò e in altre aree di competenza della Provincia di Sassari, che sta intervenendo coi mezzi spargisale per favorire la viabilità in tutto il territorio. 
 

Leggi Tutto Leggi Meno

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali