FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inchiesta rifiuti Napoli, De Luca: "Vergognoso pseudogiornalismo"

Lʼinchiesta di Fanpage ha messo sotto accusa il figlio Roberto

Inchiesta rifiuti Napoli, De Luca:
ansa

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca definisce l'inchiesta di Fanpage, che ha messo sotto accusa il figlio Roberto, "una campagna di aggressione mediatica e pseudogiornalismo, un'operazione camorristica e squadristica che parte dalla gestione dei rifiuti. Ma quale giornalismo, è una vergogna nazionale".

De Luca risponde anche a Pietro Grasso dicendo: "C'è da vergognarsi, non una parola sui camorristi ma finto moralismo da quattro soldi".

Grasso: "Non rispondo a provocazioni" - "Non ci interessano le vicende personali su cui indaga la magistratura. Non risponderò alle provocazioni e alle sfide a duello sul terreno del moralismo. Saremo a Napoli per rivendicare il primato di una politica indisponibile a qualsiasi contatto con affaristi e criminali, una politica pulita che lotta per il benessere dei cittadini". Così su Facebook il presidente del Senato e leader di Liberi e Uguali Pietro Grasso, dopo la sfida a un dibattito rivoltagli dal governatore De Luca che aveva invitato Grasso a "vergognarsi per le sue parole".

De Luca jr presenta ufficialmente le dimissioni - Roberto De Luca ha rimesso nelle mani del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, le deleghe assessorili al Bilancio e allo Sviluppo. Lo rende noto il primo cittadino, che ha ricevuto una lettera mediante posta certificata. Lo stesso De Luca ha pubblicato il testo della missiva sul suo profilo Facebook.