FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Frana a Ischia, recuperati sette corpi: tre sono bambini | Disposto lo stato di emergenza: stanziati 2 milioni di euro

A Casamicciola si continua a scavare nel fango, 230 gli sfollati. Non si fermano le ricerche dei dispersi

Aumenta il bilancio delle vittime della frana di Casamicciola, a Ischia: un'intera famiglia, Maurizio Scotto di Minico, la moglie Giovanna Mazzella e il figlio della coppia GiovanGiuseppe di appena 22 giorni; due fratelli di 11 e 6 anni, Francesco e Maria Teresa Monti, e una donna di nazionalità bulgara, Nikolina Gancheva Blangova di 58 anni.

Si vanno ad aggiungere all'unica vittima identificata sabato, Eleonora Sirabella, 31 anni, per un totale di sette morti accertati. Sull'isola si continua a scavare nel fango per ritrovare le 5 persone che mancano all'appello. Cinque i feriti, cresce il numero degli sfollati: circa 230 persone. Consiglio dei ministri: dichiarato lo stato di emergenza e stanziati 2 milioni di euro. Continua il maltempo: allerta arancione in Campania, Calabria e Sicilia, gialla in Basilicata.

  • 27 nov

    I nomi delle vittime accertate

    Sono 7 in tutto i morti finora accertati nell'alluvione di Ischia. La prima ad essere ritrovata è stata Eleonora Sirabella, la 31enne ischitana il cui corpo è stato identificato sabatoi. Nel corso della giornata di domenica, invece, sono stati trovati i corpi di Francesco Monti di 11 anni e della sorella Maria Teresa di 6 anni appena compiuti. Nel pomeriggio sono state trovate anche le salme di Maurizio Scotto Di Minico, di 32 anni, della moglie Giovanna Mazzella di 30 anni e del loro figlio neonato Giovangiuseppe, nato il 4 novembre. Ritrovato anche il cadavere di Nikolinka Ganceva Blagova, 58enne di nazionalità bulgara. I soccorritori continuano a scavare tra fango e macerie per cercare gli altri 5 dispersi.

     

  • 27 nov

    Tra vittime una bulgara, avvisato consolato

    Tra le vittime della frana di Casamicciola una donna di origini bulgare. La Prefettura di Napoli ha avvisato del ritrovamento del corpo il consolato bulgaro. 

  • 27 nov

    Aumentano gli sfollati, circa 230

    Cresce il numero degli sfollati della frana di Casamicciola: stasera se ne contano circa 230. E' il dato riferito dal prefetto di Napoli, Claudio Palomba. Per tutti è stata trovata una locazione tra strutture alberghiere o residenze di parenti. Per quanto riguarda i feriti dovrebbero essere 5. Le abitazioni colpite passano da 15 a circa 30. 

  • 27 nov

    Prefetto: tra 5 dispersi 3 componenti di una famiglia

    I cinque dispersi della strage di Casamicciola sono tre componenti di un nucleo familiare (i due genitori e un minore del 2007) residenti in via Celario 8 e altre due persone. Lo ha riferito il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, nel corso dell'aggiornamento sulla situazione a Casamicciola. 

  • 27 nov

    Sale il bilancio delle vittime - VIDEO

  • 27 nov

    La rabbia degli abitanti di Ischia - VIDEO

  • 27 nov

    Sale a sette il bilancio delle vittime

    Sale a 7 il bilancio delle vittime della frana di Ischia che sono state recuperate dai soccorritori all'opera a Casamicciola. Gli ultimi due corpi sarebbero stati trovati sempre in via Celario e apparterrebbero allo stesso nucleo familiare dei bambini trovati nel corso del pomeriggio, tra cui un neonato di appena 20 giorni. Tutti i corpi recuperati sono stati portati all'ospedale Rizzoli di Lacco Ameno.

  • 27 nov

    Ricerca dispersi proseguirà per tutta la notte

    Proseguirà anche durante la notte la ricerca dei quattro dispersi che mancano ancora all'appello. I vigili del fuoco utilizzeranno dei gruppi elettrogeni per illuminare le aree di intervento. La ricerca procederà per zone partendo dalle abitazioni interessate.

  • 27 nov

    Recuperati i corpi di due bambini, uno neonato

    Recuperati i corpi di due bambini che risultavano dispersi. Le salme sono state individuate tra i detriti di una delle case di via Celario. Da quanto emerso, i due piccoli sarebbero parte dello stesso nucleo familiare e sarebbero i fratelli, uno dei quali neonato, della bambina di 6 anni recuperata dalle macerie nel primo pomeriggio. I soccorritori sono al lavoro per cercare di individuare i genitori tra le macerie della casa.

  • 27 nov

    In salvo famiglia bloccata in casa in zona Celario

    E' stata tratta in salvo una famiglia di tre persone intrappolata da ieri mattina nella propria abitazione in zona Celario, colpita dall'alluvione di Casamicciola. I tre, tra cui una donna 90enne non in grado di deambulare, ed un'altra persona anziana sono stati raggiunti pochi minuti fa dalle squadre di soccorso che si sono fatti strada tra il fango ed i detriti e sono riuscite a portarle in una zona sicura più a valle. I tre al momento sono considerati in buone condizioni di salute e sono stati condotti da alcuni parenti. Questo nucleo familiare era già monitorato: i tre non facevano parte dei dispersi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali