FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caserta, madre picchia figlio e gli spacca i denti per intascare soldi dell'assicurazione

Arrestate sei persone tra cui due avvocati. Denunciavano alle assicurazioni falsi incidenti stradali non esitando a coinvolgere anche minori.

Per rendere credibili i loro falsi incidenti stradali e per ottenere cospicui risarcimenti dalle assicurazioni, coinvolgevano anche minori. Come nel caso di un ragazzo di 11 anni, picchiato da tre persone, tra cui la madre. All'adolescente sono stati provocati appositamente traumi al viso, al labbro, allo zigomo e agli incisivi. I carabinieri di Caserta hanno effettuato sei arresti. Almeno quindici gli episodi contestati.

Le persone arrestate, tra cui due avvocati, sono accusate di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe in danno di compagnie assicurative, furto, estorsione e traffico illecito di sostanze stupefacenti. Cinque degli indagati sono stati posti agli arresti domiciliari, uno a quella della custodia in carcere.

 

 

L'indagine della Procura di Santa Maria Capua Vetere è iniziata nel gennaio 2018 e ha preso le mosse dal tentativo di negoziazione di un assegno clonato presso un ufficio postale. Da qui gli inquirenti sono risaliti alle persone arrestate. Costoro denunciavano alle assicurazioni falsi incidenti stradali,  producendo referti medici non veritieri, e non esitando a provocare lesioni alle false vittime degli incidenti per poter raggirare i medici.

 

Significativo il ruolo svolto in tali vicende dai due professionisti indagati, che hanno curato e istruito la maggior parte delle pratiche relative ai falsi sinistri. Come nel caso, appunto, del ragazzino di 11 anni, portato al pronto soccorso e costretto a dire ai medici che le lesioni erano state causate da un incidente stradale.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali