FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bimba ferita a Napoli, le condizioni restano gravissime | In città mobilitazione civile contro la camorra

Manifestazione sul luogo della sparatoria. Per gli organizzatori si tratta di "una vera e propria rivolta della società civile. Su una tv locale il video shock della sparatoria

Bimba ferita a Napoli, le condizioni restano gravissime | In città mobilitazione civile contro la camorra - foto 1
da-video

Mobilitazione in piazza Nazionale a Napoli contro la criminalità.

L'iniziativa, voluta dall'associazione "Popolo in cammino", segue il ferimento della bambina di quattro anni colpita da una pallottola vagante nel corso di un agguato a un pregiudicato. Per gli organizzatori, la mobilitazione rappresenta "una vera e propria rivolta delle coscienze, una risposta civile, sociale, culturale che parte dai quartieri della città".

Su una tv locale il video shock della sparatoria - Le immagini della sparatoria in cui è rimasta gravemente ferita la piccola Noemi sono circolate sul web. La tv locale Juorno.it ha pubblicato le immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso della zona di Piazza Nazionale. Si vede il killer arrivare in scooter, con casco integrale in testa e una tuta da pioggia per impedire il proprio riconoscimento. L'uomo, piuttosto corpulento, si lancia all'inseguimento di Salvatore Nucaro, suo vero obiettivo, e spara in mezzo alla strada senza preoccuparsi della presenza dei passanti. E in una parte di questo video si intravede anche il momento in cui Noemi viene travolta dai due che si inseguivano.

Bambina resta gravissima - Restano intanto "estremamente gravi" le condizioni della bambina. Dall'azienda ospedaliera Santobono, dove la piccola è ricoverata, si apprende che "persiste una grave insufficienza respiratoria derivante dal danno polmonare", a causa del proiettile che ha perforato un polmone ed è stato poi rimosso in un lungo intervento chirurgico. La bambina è tuttora sedata e collegata al ventilatore meccanico. "Le sue condizioni cliniche permangono estremamente gravi e la prognosi riservata".