FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Avellino, spara e uccide uomo tra la folla: "Ti avevo detto che l'avresti pagata"

Il movente dell'omicidio commesso lungo il corso di Grottaminarda, davanti a centinaia di passanti, sarebbe legato all'ennesimo litigio scoppiato tra un camionista del posto e la vittima, un 46enne ucraino

Avellino, spara e uccide uomo tra la folla: "Ti avevo detto che l'avresti pagata" - foto 1
Ansa

"Ti avevo detto che l'avresti pagata", ha gridato l'omicida alla vittima dopo aver sparato.

Il tutto a seguito dell'ennesimo litigio, nel quale lui, un camionista 44enne di Grottaminarda (Avellino), aveva avuto la peggio. Allora ha acquistato illegalmente un revolver di piccolo calibro, con il quale ha esploso quattro colpi da distanza ravvicinata contro un 46enne ucraino. L'omicidio davanti a centinaia di persone che la sera del 14 ottobre, poco dopo le otto e mezza, affollavano il corso della cittadina irpina. Il 44enne ha poi atteso su una panchina l'arrivo dei carabinieri, mentre il sindaco Marcantonio Spera, che è medico, tentava di rianimare il ferito, morto durante il trasferimento in ospedale ad Ariano Irpino. Ai carabinieri l'assassino ha raccontato che da tempo sarebbe stato oggetto di aggressioni da parte dell'ucraino, l'ultima in una sala giochi. Ora è in carcere.

 

Omicidio di Grottaminarda (Avellino), il movente

 Sarebbero stati, dunque, vecchi rancori all'origine dell'omicidio del 46enne di nazionalità ucraina avvenuto in pieno centro a Grottaminarda, in provincia di Avellino. Un uomo di 44 anni del posto ha fatto fuoco esplodendo quattro colpi di pistola contro la vittima, incrociata su Corso Vittorio Veneto, affollato da centinaia di persone.

 

"Ti avevo promesso che l'avresti pagata", ha gridato prima di sparargli al volto. Poi, mentre la vittima agonizzava, ha atteso l'arrivo dei carabinieri della locale stazione che lo hanno arrestato, senza che lui opponesse resistenza, e portato in caserma.

 

La zona dove è avvenuto il delitto è stata isolata dai carabinieri che hanno eseguito i rilievi. La vittima, ancora in vita, è stata trasportata da un'ambulanza del 118 all'ospedale di Ariano Irpino dove è però deceduta per le gravi ferite al volto e in altre parti del corpo.

 

"Siamo tutti scioccati - dice il sindaco di Grottaminarda, Marcantonio Spera, che ha prestato i primi soccorsi sul posto - per un episodio di inaudita gravità che fa calare un'ombra sulla convivenza civile della nostra comunità"

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali