FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Reggio Calabria, spari contro la segreteria di Cannizzaro, deputato e candidato di Forza Italia

Tre colpi di pistola contro la vetrata mentre all'interno dei locali era in corso una riunione politica. Occhiuto: "Atto ripugnante"

francesco cannizzaro
Ansa

Tre colpi di pistola calibro 38 sono stati sparati a Reggio Calabria sulla vetrata della segreteria politica di Francesco Cannizzaro, deputato di Forza Italia ricandidato alle elezioni politiche del 25 settembre.

L'intimidazione è avvenuta a poca distanza dalla sede del Consiglio regionale della Calabria. All'interno dei locali era in corso una riunione politica a cui stava partecipando lo stesso Cannizzaro con alcuni suoi collaboratori. Nessuna delle persone presenti è rimasta ferita. Sul posto gli uomini della polizia.

 

Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica della sparatoria. Da quanto si è appreso, è stato lo stesso parlamentare ad avvertire le forze dell'ordine dell'accaduto. I proiettili sono rimasti conficcati sulla vetrata che non era blindata ma solo rinforzata, e questo ha comunque impedito che i colpi di pistola raggiungessero l'interno del locale. Le indagini sono in mano alla squadra mobile, ma non è escluso che il procuratore Giovanni Bombardieri decida di affidare il fascicolo alla Dda. La polizia sta raccogliendo elementi per capire se l'intimidazione è legata alla campagna elettorale. 

 

 

La condanna del presidente della Regione - "Solidarietà all'amico e deputato di Forza Italia Francesco Cannizzaro e ai suoi collaboratori per l'indegna intimidazione subita a Reggio Calabria. Quanto accaduto è gravissimo e ripugnante", afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria. "La nostra è una regione di persone perbene - aggiunge - che schifa la 'ndrangheta, la mafia e la criminalità organizzata, e che vuole isolare i violenti e le mele marce. La giunta regionale condanna fermamente questo episodio e chiede agli inquirenti di fare piena luce. Che questi malviventi vengano individuati e assicurati al più presto alla giustizia".
 

 

Roma, imbrattato il murale dedicato a Falcone e Borsellino in Piazza Bologna

È stato imbrattato con della vernice rossa e alcune scritte il murale dedicato ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino in piazza Bologna a Roma. Un'azione condannata con forza dal sindaco della capitale, Roberto Gualtieri: "Inaccettabile l’atto vandalico che lunedì a Roma ha deturpato il murale di piazza Bologna dedicato a Giovanni Falcone e a Paolo Borsellino. Un gesto vile a cui vogliamo subito porre rimedio". Poco dopo è arrivato anche il commento del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti: "L'atto vandalico che ha colpito il murale dedicato a Falcone e Borsellino a piazza Bologna è un insulto alla memoria di due eroi italiani e a tutte le persone che da anni lottano contro la mafia. A chi ha commesso questo gesto dico: vergognatevi". 

Leggi Tutto Leggi Meno

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali