FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento
Speciale Elezioni

TEMPO REALE

Elezioni, Conte: "Draghi lascia un'eredità modesta su sociale e ambiente" | Salvini: "Flat tax per lavoratori e pensionati fino a 70mila euro"

Letta: "Meloni come Trump". Fratelli d'Italia replica: "È disperato". Il M5s: "Sembra che litighino, ma si ammirano". Bonaccini: "Le previsioni di voto si possono ribaltare"

meloni-letta
Tgcom24

Secondo Giuseppe Conte, Mario Draghi "ha retto il Paese in una situazione complicata e di emergenza, completando il programma di vaccinazione, ma lascia un'eredità modesta" per quanto riguarda agenda sociale e transizione ecologica.

Matteo Salvini propone di estendere la flat tax fino a 100mila per gli autonomi e di introdurla per lavoratori e pensionati fino a 70mila euro di reddito. Enrico Letta attacca Giorgia Meloni per la condivisione del video dello stupro di Piacenza: "I social lo fecero anche con Trump, anche lì oscurarono i suoi post quando travalicò i limiti della decenza. La leader FdI è sulla stessa linea". La leader di Fratelli d'Italia replica: "Non ho fatto nulla di cui debba scusarmi". Intanto, al Meeting di Rimini, tra gli applausi dei presenti, il presidente del Consiglio Mario Draghi dichiara: "L'Italia è un grande Paese, ce la farà con qualsiasi governo a superare le difficoltà".

  • 24 ago

    Agcom: un solo confronto a due non rispetta la par condicio

    La programmazione di un unico confronto televisivo tra due soli soggetti politici risulta "non conforme ai principi di parità di trattamento e di imparzialità dell'informazione". Lo stabilisce l'Agcom in una delibera a maggioranza, dopo le segnalazioni sul confronto Letta-Meloni a Porta a Porta, con la quale richiama tutte le emittenti al rigoroso rispetto della par condicio nei programmi di approfondimento. La messa in donda di un solo confronto a due è definita "suscettibile di determinare, in capo ai soggetti partecipanti al confronto, un indebito vantaggio elettorale rispetto agli altri".

  • 24 ago

    Salvini: flat tax per lavoratori e pensionati fino a 70mila euro

    La Lega propone di estendere la flat tax fino a 100mila per gli autonomi e di introdurla per lavoratori e pensionati fino a 70mila euro di reddito. Lo annuncia Matteo Salvini, affermando: "Mentre il Pd propone tasse sulla casa e patrimoniali, noi facciamo il contrario. La flat tax è già realtà per le partite Iva che fatturano fino a 65 mila euro. I soldi si trovano dalla delega fiscale, che già ha stanziato 9 miliardi di euro per la riforma Irpef e dal taglio di alcuni sprechi del Reddito di cittadinanza, che da solo costa 9 miliardi agli italiani".

  • 24 ago

    Conte: "Draghi lascia un'eredità modesta su sociale e ambiente"

    Mario Draghi "ha retto il Paese in una situazione complicata e di emergenza, completando il programma di vaccinazione, ma lascia un'eredità modesta". È quanto afferma Giuseppe Conte, aggiungendo: "Lo ha fatto in particolare sul fronte della transizione ecologica, dove si attendeva una maggiore spinta sulle energie rinnovabili, e soprattutto sull'agenda sociale". "Su salario minimo e precariato non c'è stata alcuna risposta", sottolinea il leader del Movimento 5 Stelle.

  • 24 ago

    Reddito di cittadinanza, Di Maio: "Va cambiato, non abolito" - VIDEO

  • 24 ago

    Meeting di Rimini, il ritorno di Draghi - VIDEO

  • 24 ago

    M5s: "Letta-Meloni sembra che litighino, in realtà si ammirano"

    "Solo apparentemente litigano, a guardar meglio Enrico Letta e Giorgia Meloni si ammirano e si piacciono". Con queste parole inizia un post pubblicato sulla pagina Facebook del MoVimento 5 Stelle che analizza il rapporto tra le due figure a capo di Pd e Fratelli d'Italia elencandone i punti di contatto.

  • 24 ago

    Salvini: Letta si è fatto fischiare anche da Cl sulla scuola

    "Enrico Letta è riuscito a farsi fischiare persino dalla platea di Comunione e Liberazione" al Meeting di Rimini "perché ha avuto la geniale trovata di estendere la scuola dell'obbligo fino ai 18 anni" perché "vuole tenere i ragazzi sui banchi dai 3 ai 18 anni". Lo ha affermato il segretario della Lega, Matteo Salvini durante un comizio a Giulianova.

  • 24 ago

    Fratelli d'Italia: Draghi smentisce catastrofisti su governo Meloni

    "Il presidente del Consiglio Mario Draghi smentisce la narrazione della sinistra che grida alla catastrofe in caso di vittoria del centro destra e di un governo guidato da Giorgia Meloni". Lo dichiara il senatore di Fratelli d'Italia, Giovanbattista Fazzolari. "Chiarissime - dice - le parole pronunciate oggi da Draghi al Meeting di Rimini: 'Sono convinto che il prossimo governo, qualunque sia il suo colore politico, riuscirà a superare quelle difficoltà che oggi appaiono insormontabili - come le abbiamo superate noi l`anno scorso. L'Italia ce la farà, anche questa volta'. Aggiungendo che non intende lasciare alcuna `agenda` al prossimo governo perché 'saranno gli italiani, con il loro voto, a scegliere i loro rappresentanti per la prossima legislatura e quindi il programma del futuro esecutivo'. Esattamente l'opposto di quanto sostenuto fin ora dai sedicenti custodi della agenda draghiana".

  • 24 ago

    La Russa a Letta: Meloni come Trump? È disperato

    "Capisco che la disperazione porti Letta al tentativo di attaccare Meloni sul piano personale invece che su quello delle idee. Continuo però a non capire perché, anziché scagliarsi contro il flagello dello stupro, solo in parte dovuto alla politica migratoria degli ultimi anni, attacca chi denuncia questo flagello. Poi Giorgia come Trump? Ho provato a mettere le due foto vicine, non si somigliano molto. Poi anche Trump, ha i suoi lati positivi e negativi come Letta...". Così Ignazio La Russa replica al segretario del Pd che aveva paragonato la leader di FdI all'ex Presidente americano.

  • 24 ago

    Renzi: tutti applaudono Draghi, ma noi unici coerenti

    "Tutti applaudono Draghi, bravi. Ma il 25 settembre GLI ALTRI sostengono chi lo ha mandato a casa: la destra di Meloni e Salvini, la sinistra di Fratoianni, i 5Stelle di Conte. Gli unici coerenti a sostegno di Draghi siamo stati e saremo solo noi". Lo scrive su Twitter Matteo Renzi, leader di Italia viva.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali