FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Von der Leyen: Ue non riconoscerà mai la Crimea come russa | Uccisione Dugina, l'"esecutrice" Natalia Vovk ha lasciato l'Estonia: ora è in Austria

La Casa Bianca preoccupata per un'escalation degli attacchi. Gli Usa respingono la proposta di Kiev di negare il visto a tutti i russi

Intelligence russa: Daria Dugina uccisa da una killer ucraina

La guerra in Ucraina è giunta al 181esimo giorno.

Secondo il Dipartimento di Stato Usa, "la Russia potrebbe rafforzare gli attacchi in Ucraina nei prossimi giorni". L'ambasciata degli Stati Uniti a Kiev esorta i cittadini statunitensi a lasciare adesso l'Ucraina. La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen dichiara: "L'Ue non riconoscera' mai l'annessione illegale della Crimea da parte della Russia". Intanto, i servizi russi di intelligence affermano di aver risolto il caso dell'uccisione di Daria Dugina: "Il crimine è stato preparato e commesso dai servizi segreti ucraini. L'esecutrice è la cittadina ucraina Natalia Vovk", che farebbe parte del reggimento Azov. Dal battaglione però smentiscono: "Non è una di noi". Secondo i servizi russi, la donna ha già lasciato l'Estonia ed è ora in Austria. Potrebbe trovarsi in un hotel di Vienna in compagnia di due donne e un bambino. Kiev non ci sta e rilancia: "Non siamo affatto coinvolti nell'esplosione che ha ucciso Daria Dugina: è opera dei servizi segreti russi".

  • 23 ago

    Usa verso nuovo pacchetto di aiuti militari da 3 mld a Kiev

    "Gli Stati Uniti si apprestano ad annunciare un ulteriore pacchetto di aiuti militari all'Ucraina da 3 miliardi di dollari". Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando l'Associated Press.

  • 23 ago

    Usa, Antony Blinken: "La Crimea è Ucraina"

    "La Crimea è Ucraina. Questa è stata la nostra posizione nel 2014 e lo resta anche ora". Lo afferma il segretario di Stato americano, Antony Blinken, augurando buona giornata dell'indipendenza a tutti gli ucraini. 

  • 23 ago

    Mosca, l'ultimo saluto a Daria Dugina - FOTO

    Mosca, l'ultimo saluto a Daria Dugina | Il padre Alexander: "E' morta per il popolo, per la Russia"

    Centinaia di persone a Mosca hanno partecipato ai funerali di Daria Dugina, figlia dell'intellettuale Alexander, uccisa in un attentato nella capitale. Molti partecipanti alla cerimonia funebre hanno portato fiori nel centro televisivo Ostankino dove il ritratto della giovane in bianco e nero è stato esposto su una bara aperta. Seduti accanto il padre e la madre vestiti di nero. "E' morta per il popolo, per la Russia, al fronte. Il fronte è qui", ha detto Dugin durante la cerimonia.

    Leggi Tutto Leggi Meno

  • 23 ago

    Di Maio: "Sostenere l'Ucraina o i prossimi saremo noi"

    La guerra in Ucraina "è già una guerra mondiale, non da un punto di vista militare, ma da un punto di vista energetico e alimentare". Lo ha affermato il ministro Luigi Di Maio, intervenendo al meeting di Rimini. "Dobbiamo sostenere gli ucraini - ha ribadito - altrimenti i prossimi saremo noi. Il sostegno a Kiev è il sostegno a tutti noi" ed è in "difesa dei nostri confini".
     

  • 23 ago

    Erdogan: "Mosca restituisca la Crimea all'Ucraina"

    "La restituzione della Crimea all'Ucraina, di cui è una parte inseparabile, è essenzialmente un requisito del diritto internazionale". Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, sottolineando l'importanza per la sicurezza regionale e globale della "protezione dell'integrità territoriale, della sovranità e dell'unità politica dell'Ucraina". 

  • 23 ago

    Zelensky: risposta potente se la Russia aumenta gli attacchi

    Se la Russia aumenterà il numero di attacchi missilistici il 23 e il 24 agosto, la risposta dell'Ucraina sarà potente. Lo afferma il presidente Volodymyr Zelensky in un incontro congiunto con il presidente polacco Andrzej Duda con i media a Kiev, riporta Ukrinform. "Cosa farà l'Ucraina se Mosca attaccherà Kiev? Se ci attaccano riceveranno una risposta, una risposta potente", ha detto quando gli è stato chiesto se conoscesse l'intenzione della Russia di aumentare il numero di attacchi alla capitale in questi giorni. 

  • 23 ago

    L'artiglieria di Kiev sulla sede dei filorussi a Donetsk: "Tre morti"

    E' di tre "civili uccisi" il bilancio di un bombardamento di artiglieria ucraino sulla città di Donetsk. Colpito anche il palazzo dell'amministrazione filorussa, ha riferito il capo dell'autoproclamata Repubblica Denis Pushilin alla Tass. I colpi di artiglieria hanno danneggiato "anche un hotel, il Tsentral, che alloggia numerosi giornalisti". 

  • 23 ago

    Macron: Paesi occidentali pronti a sostenere l'Ucraina nel tempo

    Emmanuel Macron ha partecipato con un messaggio al summit della Piattaforma di Crimea su invito di Zelensky. Ha ribadito il suo appoggio alla sovranità e integrità territoriale ucraina, assicurando che gli occidentali restano decisi a sostenere Kiev. "La nostra determinazione non è cambiata e siamo pronti a mantenere questo sforzo nel tempo", ha confermato. 

  • 23 ago

    Draghi: l'Italia continuerà sostenere l'Ucraina

    "La Russia deve porre fine alla sua occupazione illegale, ai suoi attacchi brutali contro i civili disarmati. L'Italia continuerà a sostenere l'Ucraina. Siamo con voi nella vostra lotta per resistere all'invasione russa, per ripristinare l'integrità territoriale dell'Ucraina, per proteggere la vostra democrazia e la vostra indipendenza". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi intervenendo alla conferenza per la Crimea in corso in Ucraina.

  • 23 ago

    Scholz: annessione imperialista Crimea non sarà accettata

    "La comunità internazionale non accetterà mai l'annessione imperialista illegale della Russia del vostro territorio". Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz intervenendo in collegamento al summit della Piattaforma di Crimea assieme al premier canadese Justin Trudeau. Scholz ha garantito il sostegno della Germania all'Ucraina con le sanzioni, e finanziariamente.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali