FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, due mini "zone rosse" istituite nel Reggino e nel Casertano

A Palmi un focolaio con otto casi derivante da due positivi rientrati da altre regioni, a Mondragone nove i casi individuati

Milano, riaprono visite al Pio Albergo Trivulzio: la commozione dei parenti

Una mini "zona rossa" è in vigore fino alle 14 del 26 giugno nei quartieri di Pietrenere, Tonnara e Scinà del comune di Palmi (Reggio Calabria). Lo ha disposto la governatrice Jole Santelli, dopo che è stato individuato un focolaio con 8 casi di contagiati dal Covid-19 derivante da 2 positivi rientrati in Calabria da altre regioni. Un'altra mini zona rossa è stata istituita a Mondragone per un focolaio con 9 casi.

A Palmi l'ordinanza prevede "il divieto di allontanamento", "limitando al massimo ogni spostamento". Sono consentiti gli spostamenti ritenuti "essenziali" e sono sospese le attività commerciali e produttive, tranne quelle "essenziali". E' stato inoltre disposto il "potenziamento dell'attività di individuazione di eventuali altri soggetti positivi asintomatici" con l'effettuazione di test per "valutare la reale incidenza". Libertà di movimento, invece, per gli operatori sanitari e sociosanitari, del personale impegnato nei controlli e nell'assistenza e nelle attività riguardanti l'emergenza e delle forze dell'ordine.

 

Per quanto riguarda invece Mondragone, il focolaio epidemico è scoppiato all'interno della comunità bulgara, e il sindaco, Virgilio Pacifico, ha disposto l'istituzione della zona rossa in un complesso residenziale al centro della città, nell'area dei palazzi Cirio. Il lockdown durerà per sette giorni, e tutte le vie d'accesso all'area sono state chiuse dalle autorità.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali