FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catanzaro, centauro ferito dopo scontro con un cinghiale: morto dopo un mese di agonia

Da tempo organizzazioni agricole ma anche amministratori comunali e privati cittadini hanno segnalato alle autorità la pericolosità del fenomeno

Catanzaro, centauro ferito dopo scontro con un cinghiale: morto dopo un mese di agonia - foto 1
agenzia

E' morto nell'ospedale di Catanzaro, dove era ricoverato dalla fine di luglio, Antonio Rocca, il 47enne che, alla guida della propria moto, si era scontrato con un cinghiale che aveva invaso improvvisamente la strada provinciale sulla quale stava transitando a Simeri Crichi.

Dopo l'impatto l'uomo era rimasto ferito in modo grave, trasportato in ospedale con l'elicottero e posto in coma farmacologico per molti giorni.

Non si tratta del primo caso di incidenti stradali provocati dalla presenza ormai fuori controllo di ungulati, molto spesso presenti in branco. Alcuni episodi del genere, anche se non di tale gravità, si sono verificati nella zona della Presila Catanzarese. Da tempo organizzazioni agricole ma anche amministratori comunali e privati cittadini hanno segnalato alle autorità la pericolosità del fenomeno.