FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brescia, da "Brividi" a "Apri tutte le porte": sacerdote canta le canzoni di Sanremo durante l'omelia

Il video è diventato virale su TikTok. Blanco: "Incredibile, bellissimo". Gianni Morandi ha pubblicato il filmato su Facebook

Da "Brividi" di Blanco e Mamhood a "O forse sei tu" di Elisa fino a "Apri tutte le porte" di Gianni Morandi.

Don Matteo Selmo, un sacerdote di Lonato del Garda, in provincia di Brescia, ha cantato i successi di Sanremo durante l'omelia della messa di domenica 6 febbraio, utilizzandole per spiegare il Vangelo. Il video è diventato virale su TikTok.

"Tutte le domeniche spiego il Vangelo attraverso la quotidianità: questo è l'insegnamento di Gesù, che nel suo stare tra la gente contestualizzava la parola del Padre nella vita di tutti i giorni - ha spiegato il prete al Giornale di Brescia -. Il Vangelo di quella domenica raccontava la chiamata di Pietro. I 'brividi' sono quelli provati verosimilmente da Pietro quando per la prima volta incontra Gesù. La sua vita assomiglia tanto alla nostra, vogliamo amare questo Dio ma siamo fragili e cadiamo. Sbagliamo sempre, appunto". "Sono stupito dello stupore che ha suscitato. Certamente non voluto, ma mi fa piacere che quelle parole possano aver accolto tanto ascolto e tanta attenzione", conclude il sacerdote. 

 

Le reazioni di Blanco e Gianni Morandi - Il video è stato visto anche da Blanco, che durante un'intervista a Rtl 102.5 ha commentato: "Ho trovato questo video incredibile su TikTok dove c'è un prete in chiesa che canta la nostra canzone, e poi fa tutto un viaggio... Incredibile, bellissimo". Gianni Morandi ha pubblicato su Facebook la parte di video in cui il prete intona la sua hit e ha scritto: "Don Matteo, parroco di Lonato del Garda, apre tutte le porte durante la sua omelia".

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali