FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brescia, caso Ziliani: le figlie dell'ex vigilessa uccisa insieme in cella

In isolamento a Canton Mombello, invece, Mirto Milani, fidanzato della sorella maggiore e amante della minore, indagato anche lui per la morte dell'ex vigilessa

Silvia e Paola Zani, le due sorelle di 27 e 19 anni accusate dell'omicidio e dell'occultamento del cadavere della madre Laura Ziliani, hanno dormito nella stessa cella nel carcere femminile bresciano di Verziano, dove sono entrate tenendosi per mano. In isolamento a Canton Mombello, invece, Mirto Milani, fidanzato della sorella maggiore e amante della minore, indagato anche lui per la morte dell'ex vigilessa.

Il presunto piano - Secondo gli inquirenti, il presunto piano organizzato dalle sorelle e da Mirto per uccidere la donna, fa acqua da più parti. Per esempio, nella tarda mattinata del 23 maggio, è stata ritrovata la scarpa che la donna, a dire delle due figlie, indossava la mattina verso le 7, quando sarebbe uscita di casa per fare la passeggiata. Scarpa che è stata rinvenuta nel torrente Fumeclo, in un punto incompatibile con la direzione verso monte che avrebbe intrapreso Ziliani. 

 

Il movente - E' il denaro il movente individuato dal Gip di Brescia Alessandra Sabatucci, che nell'ordinanza descrive tre giovani molto interessati agli averi di Laura. Silvia e Paola, rispettivamente impiegata in una Rsa e studentessa di Economia, a 18 giorni dalla scomparsa della mamma si compiacevano del patrimonio che avrebbero ereditato. In un'intercettazione telefonica, la maggiore ha detto alla più piccola: "Novecento euro, troppo figo, soltanto con quelli paghiamo l'anticipo per un'auto nuova e forse ci sta anche una vacanza".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali