FERMATO L'UOMO ALLA GUIDA

Bologna, fuggono dai carabinieri e si schiantano: morto il passeggero dell'altra auto

La vittima dell'incidente ha 56 anni ed morto nell'impatto mentre la moglie 52enne, alla guida della vettura, è rimasta gravemente ferita e si trova ricoverata, in prognosi riservata, all'Ospedale Maggiore di Bologna

01 Giu 2025 - 20:12

Un'auto con a bordo tre persone, di 19, 22 e 26 anni, è fuggita a un controllo dei carabinieri e poco dopo si è schiantata contro un'auto in cui viaggiavano marito e moglie: l'uomo è morto e la donna, che era al volante, è rimasta ferita ed è ricoverata in prognosi riservata. È quanto avvenuto la scorsa notte a San Matteo della Decima, una frazione di San Giovanni in Persiceto in provincia di Bologna. I tre che erano a bordo dell'auto che non si è fermata al controllo, tutti italiani, sono scappati: due sono stati fermati poco dopo mentre il terzo, il 22enne che era alla guida, è stato bloccato a casa e fermato per omicidio stradale.

A perdere la vita è stato Bruno Ansaloni, noto imprenditore agricolo di Sant'Agata Bolognese, 56enne, mentre la moglie, 51enne, è rimasta fortemente coinvolta e si trova ricoverata, in prognosi riservata, all'Ospedale Maggiore di Bologna dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico. I due stavano andando a prendere uno dei figli a una festa. A San Matteo della Decima era in programma la celebrazione dello storico Carnevale quando i militari dell'Arma, in strada per un controllo, hanno visto la Bmw lanciata a tutta velocità che non si è fermata, l'hanno seguita, tenendosi a distanza, con sirene e luci accese, anche nel tentativo di allertare gli altri automobilisti di prestare attenzione al mezzo in corsa, impegnato in manovre pericolose.

Dai primi accertamenti dei carabinieri, impegnati nell'accertare l'esatta dinamica dell'incidente sulla Bmw sarebbe stata trovata della cocaina e, per questo, il conducente, cui i militari  aono risaliti tramite la targa del veicolo, sarà sottoposto a test tossicologico. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri