Rasero ha scontato 10 anni

Bimbo di otto mesi ucciso a Genova, l'omicida chiede un permesso premio

L'ex broker Antonio Rasero, condannato a 26 anni per l'omicidio del piccolo Alessandro Mathas, ne ha scontati 10

13 Mag 2025 - 22:09
 © Tgcom24

© Tgcom24

Antonio Rasero, l'ex broker genovese accusato di avere ucciso nel marzo 2010 a Genova il piccolo Alessandro Mathas di otto mesi, chiede il primo permesso premio. Vuole provare a uscire dal carcere per otto ore, dalla mattina fino a sera, per rivedere i parenti a casa. L'ex broker era stato condannato in primo grado a Genova a 26 anni e poi assolto in secondo grado. La sentenza era stata impugnata e la Cassazione aveva disposto l'annullamento dell'assoluzione e la celebrazione di un nuovo processo di secondo grado, a Milano, dove i giudici lo avevano condannato a 26 anni. Pena confermata dalla Suprema corte nel 2017. Rasero ha scontato, finora, poco più di 10 anni.

Tramite il suo legale, l'avvocato Cristiano Mancuso, Rasero ha chiesto al tribunale di Sorveglianza il permesso. Il giudice monocratico ha respinto la richiesta e così la difesa ha fatto reclamo. Attesa la discussione davanti al tribunale in composizione collegiale.

L'omicidio di Alessandro Mathas

 Il piccolo Alessandro, figlio di Katerina Mathas, all'epoca compagna occasionale del broker, venne ucciso di notte dentro l'appartamento, nel quartiere di Nervi, affittato dall'uomo. Secondo l'accusa, Rasero uccise il bimbo dopo una notte passata a consumare cocaina con la madre del bimbo.

L'omicidio, secondo gli investigatori, avvenne durante l'assenza della madre che era andata a cercare altra droga. Per gli inquirenti Rasero avrebbe spinto il bimbo contro lo spigolo di un divano perché non smetteva di piangere. I due erano finiti in carcere, poi la Mathas era stata rilasciata. La sua posizione era stata stralciata ed era stata condannata in via definitiva a 4 anni per abbandono di minore con morte conseguente.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri

Sullo stesso tema