Il militare era in viaggio con i suoi familiari quando si è accorto della donna e ha deciso di raggiungerla scavalcando la recinzione per abbracciarla ed evitare il peggio. Meloni: "Eroe"
© Carabinieri
Sulla statale 42 della Val Cavallina, all'altezza di San Paolo d'Argon, in provincia di Bergamo, un carabiniere scelto della Stazione di Albino ha salvato una donna che, dopo aver scavalcato il parapetto di un cavalcavia, si trovava in bilico nel vuoto aggrappata alla recinzione di metallo e stava per saltare giù. Il militare, in abiti civili e libero dal servizio, era in viaggio con i suoi familiari quando si è accorto della donna e ha deciso di raggiungerla scavalcando la recinzione per abbracciarla ed evitare il peggio. Le ha così salvato la vita.
Il post dei carabinieri - Sulla loro pagina Facebook ufficiale, i carabinieri hanno postato una foto del momento e scritto che il militare si è avvicinato alla donna piano e, mentre le parlava con cautela "occhi negli occhi", ha scavalcato la recinzione. L'ha poi cinta in un abbraccio che sapeva "di umanità e senso del dovere oltre la divisa".
Il carabiniere ha abbracciato la donna per trattenerla contro il parapetto, evitando che potesse cadere, fino all'arrivo dei soccorritori. Nelle delicate fasi successive si è assicurato della sua incolumità tenendola e rassicurandola, mentre insieme lentamente strisciavano contro il parapetto, fino a raggiungere il terrapieno posto sul lato destro del cavalcavia, dove erano finalmente al sicuro. Sul posto sono giunti i carabinieri della vicina stazione di Trescore Balneario e i sanitari del 118, che hanno soccorso la donna, poi trasportata presso l'ospedale di Alzano Lombardo.
Meloni: "Eroe" - Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha postato la notizia sui social, scrivendo, in riferimento al carabiniere: "Eroe".