Ma i residenti che hanno allertato il 112 per la ruspa che tentava di sfondare il muro delle Poste hanno fatto arrivare una pattuglia in servizio. I militari hanno così messo in fuga a mani vuote tre persone
© Facebook / SEI DI SAN FERDINANDO DI PUGLIA SE...
A San Ferdinando di Puglia, non lontano da Barletta, un commando ha tentato di scardinare la cassaforte del bancomat con una ruspa. La banda si era organizzata per coprirsi la fuga chiudendo con un catenaccio il cancello d'ingresso della caserma dei carabinieri per impedire l'uscita dei mezzi. Quando però è scattato l'allarme, sono intervenuti i militari della compagnia di Barletta in pattuglia notturna, e il gruppo, di almeno tre persone, è dovuto fuggire a mani vuote.
Ad allertare il 112 sono stati alcuni cittadini che intorno alle 4.45 hanno segnalato il tentativo di rapina messo in atto da ignoti con l'uso di una ruspa presso lo sportello ATM delle Poste in via Battisti a San Ferdinando di Puglia, in provincia di Barletta-Andria-Trani. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Barletta che hanno messo in fuga i rapinatori, scappati a bordo di auto e non ancora identificati. Ad agire è stato un gruppo di almeno tre persone.
L'arrivo dei carabinieri ha evitato che i ladri portassero via la refurtiva, nonostante qualcuno avesse messo un catenaccio al cancello della caserma per fermare l'uscita dei mezzi dei militari.
L'uso della ruspa contro il muro perimetrale dell'edificio delle Poste ha provocato danni anche ai palazzi adiacenti su cui sono in corso verifiche di stabilità.