SENZA COSCIENZA

Investe un ciclista e va a dormire: arrestato

Torino, la vittima, 67 anni, muore sul colpo. Il pirata è accusato di omicidio colposo

02 Giu 2013 - 12:57
 © Ansa

© Ansa

Ha travolto ed ucciso un ciclista di 67 anni, questa mattina a Rivoli (Torino) ed è fuggito. La Polizia di Stato l'ha rintracciato e l'ha arrestato nella sua abitazione, dove stava tranquillamente dormendo. Il pirata della strada è accusato di omicidio colposo, omissione di soccorso e guida in stato di ubriachezza. Il ciclista è morto sul colpo.

Il pirata della strada è statorintracciato dagli agenti del commissariato di Rivoli a casa diun parente. Ha 21 anni e, a diverse ore dall'incidente, i valorimolto alti.

A portare la polizia sulle sue tracce è stata la targaanteriore dell'auto guidata dal giovane, una Peugeot 206,rimasta sulla strada dopo l'impatto con il ciclista, avvenuto inuna rotonda stradale tra i corsi IV Novembre e Primo Levi.L'auto è stata ritrovata in un parcheggio a Rivoli con evidenti segnidell'incidente. L'investitore aveva cercato rifugio a casa di unparente dove, all'arrivo della polizia, stava dormendotranquillamente.

Gli accertamenti compiuti dagli agenti e alcunetestimonianze hanno confermato che gli spostamenti del giovaneerano pienamente compatibili con il coinvolgimentonell'incidente.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri