FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alitalia, tutte le spese folli della gestione "araba" coi soldi degli italiani

"Fuori dal Coro" analizza le fatture dei vertici che hanno portato al collasso la compagnia di bandiera

 

Pause caffè e aperitivi pagati a peso d’oro, pranzi da 23mila euro, cene di gala da 70mila euro e addirittura feste di compleanno private da 6mila euro. Queste sono solo alcune delle spese folli dei dirigenti di Alitalia analizzate dal programma "Fuori dal Coro".

 

A certificarle ci ha pensato invece l’inchiesta, che 'copre' quasi 3 anni di gestione "araba" della compagnia di bandiera italiana, dal 2014 al febbraio 2017, e che ha portato 21 persone all’iscrizione nel registro degli indagati. Come spiega il servizio della trasmissione di Mario Giordano, mentre i conti di Alitalia andavano in rosso i vertici continuavano a spendere senza criterio: tra le fatture che saltano all’occhio ce n’è una da 244mila euro per due notti in un hotel di lusso per una comitiva di dieci persone.

 

Ma non è tutto perché c’è chi ha fatto pagare ad Alitalia lo spostamento a Londra di una casetta giocattolo per il figlio e chi, addirittura, si è fatto rimborsare una bottiglia d’acqua e una mela. Follie che hanno contribuito a spolpare Alitalia e i contribuenti italiani.