FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alessandria, dopo 62 anni di matrimonio marito e moglie muoiono nello stesso giorno

Prima è deceduta Rita, 85 anni, poi, alla mezzanotte, Benito, 86, ricoverato in ospedale. Il figlio ai funerali: "La loro è stata una lunga storia dʼamore"

Alessandria, dopo 62 anni di matrimonio marito e moglie muoiono nello stesso giorno - foto 1
dal-web

Un legame d'amore così indissolubile che li ha tenuti insieme per 62 anni di matrimonio e che li ha uniti anche nella morte.

Benito Bruno e Rita Porta da Alessandria, rispettivamente 86 e 85 anni, infatti, si sono spenti a poche ore di distanza l'uno dall'altra, nello stesso giorno. "La loro è stata una lunga storia d'amore vissuta con il pensiero fisso sul lavoro, la dignità umana, il rispetto dei valori, i sacrifici e le difficoltà da superare con il sorriso". Con queste parole ha salutato i genitori il figlio Gianluca, 48 anni, durante i funerali celebrati nella chiesa cittadina di San Pio V.

Benito e Rita si erano conosciuti 68 anni fa ed era da allora una coppia inossidabile. Nell'ultimo periodo lui era ricoverato in ospedale per problemi cardiaci e lì si è spento a mezzanotte di venerdì 23 novembre.

In mattinata era deceduta, in casa, sua moglie, che alcune settimane fa si era rotta il femore. Alla sua sposa l'uomo aveva sempre promesso: "Se te ne andrai prima tu, ti seguirò". Detto, fatto.