FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alessandria, 21enne muore a causa di una malattia rara, gli amici lanciano una petizione: "Ora la laurea honoris causa"

"Chiediamo ascolto al Rettore dell'Università del Piemonte Orientale affinché dia la possibilità alla famiglia di Matteo di realizzare il suo sogno", spiegano 

change.org

Un 21enne di Pozzolo Formigaro (Alessandria), Matteo Cairo, è morto a causa di una malattia rara, l'ipertensione polmonare arteriosa.

Il giovane era iscritto alla facoltà di Chimica e frequentava il terzo anno. "Purtroppo, Matteo non c'è più e non è riuscito a completare gli studi", scrivono amici e colleghi su Change.org, dove hanno lanciato una raccolta firme online ("Laurea honoris causa in ricordo di Matteo Cairo") rivolta al rettore dell'Università del Piemonte Orientale "affinché dia la possibilità alla famiglia di Matteo di realizzare il suo sogno e ottenere la laurea ad honorem in suo ricordo".

La petizione - "Siamo un gruppo di amici di Matteo, uno studente dell'Università del Piemonte Orientale (UPO), iscritto alla facoltà di Chimica, al terzo anno. Purtroppo, Matteo non c'è più e non è riuscito a completare gli studi a causa di una malattia rara, che lo ha portato ad avere gravi complicazioni. Il suo obiettivo era quello di riuscire a completare il suo percorso di studi insieme a noi, ma purtroppo la vita ha voluto diversamente. Matteo amava davvero tanto questo corso di studi, perciò è così importante raggiungere l'obiettivo", si legge nella petizione.

 

"Per questo motivo chiediamo ascolto al Rettore dell'Università del Piemonte Orientale. Abbiamo bisogno di raggiungere il maggior numero di firme per realizzare questo obiettivo e per questo ci serve il vostro aiuto", concludono gli amici del giovane. Ad oggi, la petizione ha raccolto oltre 1.600 firme.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali